Mendaki Publishing
radioDate
RADIO DATE
Autori: Antonio Vittozzi
Genere: Urban
"Domande ???''

RADIODATE 03 MAGGIO 2024

E' fuori il nuovo singolo ''Domande ???'' di Wei, disponibile su tutte le radio dal 03 maggio. Mi chiamo Antonio, nato a Napoli. Scrivo canzoni da quando avevo 15 anni e un paio d'anni dopo ho cominciato anche a produrre. Ho sempre ascoltato la musica con piacere ma fin da subito sono stato colpito dal Rap. Con la totale libertà d'espressione nei testi e il linguaggio esplicito ha fatto si che me ne innamorassi. All'inizio scrivevo solo in italiano ma da qualche tempo a questa parte il Napoletano ha preso piede anche nelle mie canzoni.

Ho intrapreso un percorso con la scuola di canto per affinare le mie skills e migliorarmi con la possibilità di poter cantare anche in inglese o altre lingue. La musica per me è lo specchio della società e nel mio caso è il riflesso di ciò che sono, mostrando il mio carattere, i miei pensieri, i miei punti di vista su un argomento, le mie fragilità e tanto altro di me. Il modo migliore in cui riesco ad esprimermi.

"Domande ???" eÌ€ una canzone con un mood un po’ malinconico che esprime i pensieri di un ragazzo disoccupato, con tanta voglia di migliorarsi e di cercare delle risposte in questa societaÌ€. Gli strumenti che caratterizzano maggiormente il brano sono la voce, quasi arrabbiata, che fa contrasto con un pianoforte dolce in modo da creare un atmosfera tesa. Il basso e la batteria danno il tipico groove del rap boom bap degli anni 90 che fa muovere la testa. In questo brano ci sono tante domande che mi pongo come fosse un dialogo con me stesso di fatti non ci sono momenti meno pieni dopo l’introduzione. Proprio per questo l'intro e l'outro sono l’inizio e la fine del "dialogo". La parola "la perfezione" ripetuta anche con un effetto delay alla fine, rappresenta uno dei significati maggiori del pezzo, ovvero che non esiste la perfezione. Questa mia ricerca ossessionata nell' essere perfetto e di non sbagliare mai ha portato delle mancanze poiché sbagliando si impara.

Orangle Records