HI-QU Music
radioDate
RADIO DATE
Autori: Nicolò Cannizzaro
Genere: Rock
"La guerra non è un gioco"
RADIODATE 3 MAGGIO 2024

“La guerra non è un gioco”, con aggressivi riff di chitarra e una sezione ritmica incalzante, è un grido di protesta contro i potenti, impegnati nel “gioco” della guerra sulle spalle della gente comune, un disperato appello per il cessate il fuoco in stile hardcore.

Niki Cannizzaro, classe 2011, chitarrista e compositore.
Nasce in una famiglia di musicisti e fin da subito manifesta interesse per la musica, avendo modo in casa di sperimentare con molti strumenti. Si avvicina alla chitarra elettrica all'età di 7 anni, inizialmente guidato dal padre e successivamente sotto la guida di vari insegnanti. Attualmente studia chitarra elettrica presso l'Accademia Lizard di Palmanova.
All'età di 9 anni inizia a esibirsi come artista di strada in duo insieme al padre (Father&Son Street Duo), soddisfacendo il grande desiderio di mettere in pratica e condividere con il pubblico la sua crescita musicale. Nel corso del tempo il repertorio di Nicolò è molto cresciuto, abbracciando le pietre miliari dei maggiori chitarristi e gruppi della storia del Rock (Jimi Hendrix, Deep Purple, Guns n' Roses, AC/DC, Led Zeppelin, Pink Floyd, Eric Clapton…) ma passando anche dal cantautorato e dai suoi brani originali. Fin dagli inizi del suo percorso musicale, ha sempre composto i propri brani, curandone gli arrangiamenti e suonando nelle registrazioni anche basso, batteria e tastiere. L'esperienza come artista di strada con il padre lo ha portato a esibirsi in decine di piazze in giro per l'Italia e a partecipare a importanti festival di arte di strada e musicali.
Nel 2023 si è esibito nel programma di Rai 2 "Dalla Strada al Palco" condotto da Nek, arrivando fino alla finale; a fine anno Nicolò è stato poi nuovamente invitato a esibirsi come chitarrista solista nel programma di Rai 2 "Da Natale a Santo Stefano" condotto da Stefano De Martino. In entrambe le occasioni ha avuto modo di suonare con grandi professionisti del panorama musicale.
Dal 2023 inoltre suona in trio con una band di coetanei, i Silence Destroyers, con i quali ha all'attivo già alcuni brani inediti e la partecipazione al Tour Music Fest 2023.
Hi-QU Music
Mendaki Publishing

Orangle Records