The Saifam Group
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Emanuela Panizzo, Andrea Tegon, Stefano Panizzo, Patrick Smyth
Genere: Dance
Steven Tibet & Andrea T Mendoza
Feat. Patrick Smyth

"NAKED"

- il nuovo singolo -

Disponibile da venerdì 26 Aprile in tutti i digital store
il nuovo singolo di Steven Tibet & Andrea T Mendoza Feat. Patrick Smyth dal titolo "Naked" su label Saifam Dance / The Saifam Group.

 

Naked è il nuovo singolo di Steven Tibet & Andrea T Mendoza con la collaborazione del cantante, attore e showman nord-irlandese Patrick Smyth.

Il brano si intitola NAKED (NUDO) ed è caratterizzato da una melodia cantabile ed un sound energico di forte impatto con un testo profondo che parla della volontà di riappropriarsi della propria libertà di pensiero, d'azione e anche dell’anima, un sentimento ormai diffuso in una società che cerca sempre più di omologarci e classificarci.
Parla della rinuncia del superfluo, scegliendo strade alternative e accettando anche di sbagliare pur di crescere ed evolverci, spogliarsi di tutto e quindi ritrovarsi “nudi” sotto i riflettori di una società che ci vorrebbe diversi, essere ribelli e risvegliarsi alla ricerca di noi stessi.
Un ritorno alle origini per crescere con una nuova visione del mondo e una sempre più reale consapevolezza di noi e del mondo che ci ospita.

Il brano è stato scritto da Stefano Panizzo, Andrea Tegan, Emanuela Panizzo e Patrick Smyth, ed è stato prodotto da Steven Tibet & Andrea T Mendoza in collaborazione con Patrick Smyth.
Le versioni disponibili sono 5, in perfetto stile EDM / Elektro-House.


Steven Tibet
Stefano Panizzo, noto anche come Steven Tibet, è un talentuoso produttore, compositore e autore italiano. Grazie all'influenza dei suoi genitori, ha sviluppato una passione per la musica fin dalla giovane età e ha ottenuto il diploma di Tromba presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Oltre a essere un autodidatta al basso e un polistrumentista in parte, con competenze al pianoforte e alla chitarra, si è appassionato anche alla registrazione e alla tecnologia musicale. Nel corso degli anni si è specializzato in varie fasi della produzione musicale, dalle composizioni ai testi, dagli arrangiamenti all'orchestrazione, dai missaggi al mastering.
Nel 2022 ha scritto il brano "Forever and ever with you", eseguito in duetto da Luca Minnelli, Kerry Ellis e Brian May. Nel 2019 ha vinto il primo premio al concorso di musica per il cinema "The Indie Gathering International 2019" negli Stati Uniti e si è classificato al secondo posto al concorso "The International Horror Hotel 2019". Nel 2017 ha ricevuto una menzione speciale al concorso "The Indie Gathering International 2017".
Panizzo ha anche una ricca storia di collaborazioni musicali. Nel 1989 ha suonato il basso nel tour del chitarrista Gianluca Mosole e ha partecipato alla trasmissione televisiva "International Doc Club" su Rai2. Nel 2000 ha iniziato una collaborazione con il DJ produttore Andrea T Mendoza, con il quale ha realizzato numerose produzioni e remix di successo in diversi generi musicali. Nel 2002 ha collaborato con il DJ Ross (Rossano Prini) come autore e interprete di vari singoli pubblicati da Time Records. Nel 2008 ha prodotto il singolo "Erase/Rewind" di Sabrina Salerno e nel 2010 ha prodotto il duetto "Call me" tra Sabrina Salerno e Samantha Fox. Nel 2013 ha partecipato alla 56ª edizione dello Zecchino d'Oro con il brano "Il Verbivoro", classificandosi al quinto posto e vincendo il premio "Zecchino Social".


Andrea T Mendoza
Andrea T Mendoza è un rinomato DJ, produttore e compositore italiano. Sin da giovane, ha dimostrato una forte passione per la musica e ha iniziato la sua carriera nel mondo della discoteca. La sua abilità nel mixaggio e la sua energia sul palco lo hanno rapidamente reso una figura rispettata nella scena musicale locale.
Negli anni successivi, ha consolidato la sua reputazione come DJ emergente, esibendosi in vari club e feste in Italia e all'estero. La sua abilità nel creare atmosfere coinvolgenti e la sua capacità di leggere il pubblico gli hanno guadagnato una crescente base di fan e l'attenzione dell'industria musicale.
La svolta nella carriera di Andrea T Mendoza è avvenuta quando ha iniziato a collaborare con altri artisti e produttori. Nel 2000, ha stretto una partnership con Stefano Panizzo, con il quale ha dato vita a una serie di produzioni di successo in diversi generi musicali, tra cui house, dance, pop e lounge. Questa collaborazione ha portato alla creazione di remix e produzioni originali che hanno ottenuto grande apprezzamento sia in Italia che all'estero.
Tra le collaborazioni più significative di Andrea T Mendoza vi è quella con il DJ Ross (Rossano Prini), con il quale ha lavorato a diversi singoli pubblicati da Time Records, tra cui "Dreamland", "Emotion", "Simile" e "Floating in love".
Oltre alla produzione musicale, Andrea T Mendoza è noto anche per le sue abilità nel mixaggio e nel remixaggio, che gli hanno permesso di mettere il suo marchio su brani di artisti di fama internazionale.
La sua carriera continua a evolversi, con nuove collaborazioni e progetti che dimostrano la sua versatilità e il suo costante impegno nel portare la sua musica a un pubblico sempre più vasto. Con il suo talento e la sua dedizione, Andrea T Mendoza ha conquistato un posto di rilievo nella scena musicale internazionale e continua a ispirare gli appassionati di musica in tutto il mondo.

CONTATTI E SOCIAL
Label / Distribution: The Saifam Group

THE SAIFAM GROUP possiede un catalogo editoriale costituito da oltre 50.000 brani di artisti nazionali ed internazionali tra cui: LAURA PAUSINI, EROS RAMAZZOTTI, FRANCESCO GABBANI, MARCO MENGONI, ERMAL META, RENATO ZERO, ANGELO BRANDUARDI, RON , TOSCA, CHIARA GALIAZZO, MODÀ, IVANA SPAGNA, FABRI FIBRA, CLUB DOGO, GUÉ PEQUENO, EMIS KILLA, MONDO MARCIO, ANASTASIO, BORO & MAMBOLOSCO, RIGHEIRA, PITBULL, FEDER, BRONSKI BEAT, VEGAS JONES, RICH THE KID, DELEGATION, CRYSTAL WATERS, ALEX GAUDINO, CRISTIAN MARCHI, DEEP SWING, THE OUTHERE BROTHERS, BILLY MOORE e molti altri.

   


The Saifam Group