ROSARIO MIRAGGIO
feat. CLEMENTINO
SENZ’AMMORE
su tutte le piattaforme digitali dal 12 aprile
Multilink:
https://links.altafonte.com/senzammore
Venerdì 12 aprile esce su tutte le piattaforme "Senz’ammore", il nuovo attesissimo singolo di Rosario Miraggio con la collaborazione di Clementino, scritto con Francesco "Kekko" D’Alessio e Max D’Ambra, che ne curano anche la produzione artistica, e distribuito da Altafonte Italia sotto licenza Studiounosound.
Senza’Ammore è un brano pop dalle sonorità fresche, orientali che evocano un’atmosfera estiva, caratterizzato da una produzione contemporanea e dalla forza interpretativa e la voce calda di Rosario Miraggio che incontra ed esalta la potenza delle barre di Clementino.
Rosario rinnova e rinforza il concetto di amore, e conferma il fil rouge della sua musica dove è proprio questo sentimento a guidarci nelle relazioni e nella vita di tutti i giorni. Protagonista è un amore non corrisposto, masochista che si insegue nonostante il rifiuto, sottolineandone l’importanza. Un amore grande che lei vive senza impegno e senza trasporto, mentre lui imperterrito non riesce a mettere da parte, interrogandosi sul perché continui a cercarla nonostante tutto.
Tu sei il dolore e io devo sentirti
Tu sei la ragione e io devo capirti
Mi fai volare senza vento
Mi fai cadere in braccio a niente
Ma tu sei l’acqua del mare dove io voglio affondare
Sei la faccia del cielo che io voglio guardare
Sonorità e arrangiamenti contemporanei, che confermano la cifra di un’artista che non delude mai ma sorprende con la sua capacità di coniugare tradizione e modernità, senza rinunciare alla propria identità artistica. Un bel testo, intenso che unisce la forza espressiva del dialetto napoletano alla lingua italiana, sottolineandone le diverse sfumature.
Rosario Miraggio, fiero della propria riconoscibilità che, nel mare magnum della musica, lo rende unico, dichiara: “Credo che la parola chiave sia compromesso, un equilibrio che va cercato nell’andare incontro a quello che “suona” oggi, senza tuttavia, snaturarsi, perdersi. La melodia è un po' il nostro abito, quello che indossiamo e rispecchia la nostra personalità. La verità, come dico spesso nei concerti, vince sempre; le canzoni rispecchiano la mia personalità e non sforzo, canto come sento, come la mia anima mi suggerisce e non solo necessariamente in napoletano”.
"Senz’ammore" arriva dritto al cuore permettendoci di scandagliare un sentimento che fa parte della vita di ognuno e ciascuno.
Altafonte Italia