Disponibili due canzoni inedite di Natale firmate dal cantautore
Paolo Benvegnù
che raccontano la magia del Natale
l’amore e la gioia dei bambini con leggerezza e poesia
BUON NATALE ANCHE PER TE
primo inedito dopo la sua scomparsa con la voce di Paolo insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano
e
UN NATALE INFINITO
cantata dal Piccolo Coro dell’Antoniano con la figlia di Paolo, Anna Benvegnù
I brani distribuiti da SONY MUSIC ITALY
sono disponibili sulle piattaforme digitali
ed è possibile preordinare sul sito di Officine della Cultura
la chiavetta multimediale a edizione limitata che contiene le canzoni, i testi e l’illustrazione della cover
Disponibili da venerdì 5 dicembre due canzoni inedite di Natale firmate dal cantautore PAOLO BENVEGNÙ che raccontano la magia del Natale l’amore e la gioia dei bambini con leggerezza e poesia: “BUON NATALE ANCHE PER TE”, primo inedito dopo la prematura scomparsa dell’artista con la sua voce insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano e “UN NATALE INFINITO”, brano cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano insieme alla figlia di Paolo, Anna Benvegnù.
I due brani,
distribuiti da SONY MUSIC ITALY, sono disponibili
in digitale ed è possibile preordinare sul sito di Officine della Cultura la chiavetta multimediale a edizione limitata che contiene le due canzoni, loro testi e l'illustrazione della copertina (firmata da Chiara Dionigi).
ANTONIANO
Antoniano, oggi diretto da
Fr. Giampaolo Cavalli, nasce nel 1954 a Bologna dal desiderio di Padre Ernesto Caroli di mettersi al servizio dei più svantaggiati, valorizzando in parallelo il talento dei più giovani. Alla distribuzione di pasti caldi presso la mensa di Bologna e alle attività di sostegno per i più bisognosi, si affiancano lo
Zecchino d'Oro (1959) e il
Piccolo Coro dell’Antoniano (1963), intitolato alla sua fondatrice Mariele Ventre: due realtà nate dal desiderio di diffondere valori quali solidarietà, accoglienza, fraternità e cura per gli altri e per la terra. Grazie alle attività dello Zecchino d’Oro, di tanti generosi donatori e preziosi volontari, negli anni è stato possibile sostenere i numerosi progetti sociali di Antoniano e ampliare la rete di mense francescane che, in Italia e nel mondo, offrono pasti e cure attraverso la campagna “
Operazione Pane”. Attualmente si contano 20 mense nella Penisola, 1 in Siria, 3 in Ucraina e 1 in Romania. Musica e solidarietà trovano spazio anche nelle attività del
Centro Terapeutico aperto a Bologna negli anni Ottanta, dove, attraverso un approccio multidisciplinare, si accompagnano e supportano bambini con diverse fragilità per favorirne lo sviluppo fisico e cognitivo.
Oltre al Pane per chi è affamato, l’Antoniano realizza diverse iniziative culturali, proponendosi
come connettore e strumento di coesione sociale, per riprendere
a immaginare il futuro e per farlo come
atto di benessere, connessione, cura.
Sito web Zecchino d’Oro
Elena Grecchi