Cézame Music Agency e Solid Records sono orgogliose di presentare "Apollo 12", il singolo di debutto di YOF, un talento straordinario pronto a catturare l'attenzione del panorama musicale internazionale. Disponibile in radio e su tutte le piattaforme a partire dal 20 Settembre
Originario della Capitale, YOF è autore, compositore, produttore, cantante e polistrumentista: un talento vulcanico che si ispira tanto ai pilastri della musica black quanto agli artisti internazionali del movimento Nu-Soul come Jordan Rakei, Tom Misch e Jack Garratt. Nonostante abbia solo 21 anni, YOF ridefinisce i linguaggi musicali con la maestria di un artista navigato: ogni nota, ogni strumento e ogni elemento delle sue produzioni è frutto del suo lavoro meticoloso, creando un’esperienza sonora unica e coinvolgente. Il suo singolo d’esordio "Apollo 12" è un mix perfetto di modernità e storia: influenze che fondono produzioni contemporanee con uno sguardo al Soul americano di un'epoca passata, evocando suggestioni alla Silk Sonic e il feeling di Bill Withers, ma reinterpretate da YOF con freschezza e ingegno. Un lavoro che non solo si adatta ai tempi, ma li anticipa con audacia.
Gli arrangiamenti sono ricchi di dettagli: la profondità del funk nelle linee di basso, le influenze jazz e soul nelle chitarre e i groove di batteria contemporanei, il tutto a servizio di un “hook” pop del ritornello che si imprime nella memoria e diventa cantabile dal primo ascolto. Nel brano, YOF invita a vivere avventure fidandosi l’uno dell’altro, esplorando la vita con leggerezza e sincerità. Parlando del brano, YOF dichiara che “Apollo 12 è un brano scritto per catturare l'attenzione della ragazza più ambita. Con un approccio un po’ maldestro tra ironia e sincerità voglio farle capire che io non sono come gli altri, e che di me si può fidare. L'idea di portarla sulla Luna è la determinazione assoluta nel cercare di conquistarla”.
Nonostante la sua giovane età, YOF si sta affermando con impeto nella scena Nu-Soul italiana: la sua recente collaborazione alla produzione nel nuovo disco di Ainè, una delle personalità più influenti del genere, è una testimonianza tangibile del suo talento in continua ascesa e della sua capacità di lasciare un'impronta indelebile nel panorama musicale contemporaneo.
La produzione di YOF ha un sound distintivo che è destinato a lasciare un segno profondo nella scena musicale contemporanea; "Apollo 12” è solo l'inizio di un viaggio musicale che si svilupperà con l'uscita del suo primo EP in uscita a fine novembre.
BIO
Mattia Galbiati, in arte YOF, è un polistrumentista e produttore nato nel 2003 a Guidonia. Fin da giovane, ha nutrito una passione incondizionata per la musica, iniziando a suonare la chitarra a soli 10 anni e ampliando le sue competenze su una vasta gamma di strumenti e generi musicali. La sua formazione presso la St. Louis College of Music di Roma, con una particolare attenzione al jazz, ha modellato il suo sound eclettico e lo ha preparato per un’avventura musicale senza limiti. Attualmente YOF sta affinando le sue abilità compositive presso il CPM di Milano, sotto la guida esperta del maestro Franco Mussida, leggendario musicista italiano e fondatore della PFM.
Solid Records,
Solid Records