“Sara Lané”, il nuovo singolo di sophielarouge
dal 30 maggio in radio
già disponibile in digitale
Dal 30 maggio in radio “Sara Lané” il nuovo singolo di sophielarouge, brano ribelle e sfuggente, già disponibile in digitale (Hoop Music/Virgin Music Group).
«“Sara Lané” è un brano volutamente frammentario e simbolico, che emerge grazie al caos creativo e permette a chi ascolta di trovarne il proprio significato. La canzone è un invito a non conformarsi, a liberarsi dalle costrizioni e a esprimere la propria verità. “Sara Lané” - ci dice sophielarouge - è nata mentre guidavo, uno di quei momenti in cui mi sento davvero libera. Improvviso tanto in macchina e quella volta queste parole sono uscite senza pensarci. Le ho subito sentite giuste, come la melodia. E’ stato tutto spontaneo, come se l’ispirazione fosse scattata all’improvviso.»
sophielarouge, all’anagrafe Sofia Fiorindo, è una giovane artista, nata a Piove di Sacco, in provincia di Padova, che ha deciso di usare questo nome d’arte per esprimere il suo lato artistico. La sua voce e i suoi capelli rossi e ricci riflettono chi è: una donna intensa, passionale e sempre alla ricerca di nuove emozioni da condividere attraverso la musica. La musica è sempre stata il suo linguaggio, la sua casa. Sophie si lascia ispirare da una grande varietà di generi, perché non ha mai fatto distinzioni: se una canzone la emoziona, la ascolta. Questo approccio aperto ha plasmato il suo stile e il suo modo di raccontare storie, mescolando influenze diverse per creare qualcosa di autentico. Il suo progetto è quello di diventare autrice, oltre che cantante, perché crede fermamente che ogni persona porti con sé una storia unica da raccontare e che ogni storia merita di essere ascoltata. Dopo varie esperienze pubblica a marzo 2025 il suo singolo “Nebbia alcolica”, su etichetta Hoop Music, brano nato per la necessità di raccontare un momento di confusione e smarrimento, sia emotivo che mentale, legato a una situazione intensa e complessa. A maggio viene rilasciato “Sara Lané” un invito a non conformarsi nella vita.
Filippo Broglia