Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Jamie Gelman, Ryan Baer, Chelsea Kovinsky
Etichetta: Arista Records
Genere: Pop
CHELSEA JORDAN 

UNA DELLE VOCI E NARRATRICI SOUL EMERGENTI
PIÚ AFFASCINANTI DELLA SCENA INTERNAZIONALE 

DEBUTTA CON
"level out"


IL NUOVO SINGOLO
DISPONIBILE PER LA ROTAZIONE RADIOFONICA DA VENERDI 14 NOVEMBRE 

La cantante e cantautrice soul Chelsea Jordan annuncia la sua firma con Arista Records, insieme all’uscita del suo singolo di debutto su major label, “level out”, già disponibile in digitale e da venerdi 14 novembre per la rotazione radiofonica.  Un’ondeggiante fusione di pop delicato e R&B senza tempo, il nuovo brano cattura gli alti e bassi del periodo post-rottura con dettagli in cui è facile riconoscersi. È una testimonianza inconfondibile della voce evocativa dell’artista nata a Baltimora, dei suoi testi sinceri e del suo calore naturale — tratti che l’hanno rapidamente resa cara a un pubblico in costante crescita.

“level out” inizia in modo semplice, con un arpeggio acustico e la voce meravigliosamente espressiva di Chelsea. Ma mentre descrive i suoi tentativi di ritrovare l’equilibrio dopo una devastante rottura amorosa, diventa chiaro che nulla è davvero semplice. Mentre la musica si apre in un suono pieno e confortante, lei implora un po’ di stabilità: “Some days I think that I’m better off, til a car passes that looks just like yours / Don’t get me started on our favorite songs / Just one line, there’s a lump in my throat / When will the highs and lows level out?”.

Sempre più conosciuta per la sua voce espressiva e la connessione genuina con chi l’ascolta, Chelsea ha costruito una comunità che valorizza l’onestà e l’autenticità tanto quanto il suono e lo stile. Il suo percorso creativo è iniziato online, dove ha guadagnato notorietà grazie alle sue performance vocali e ai contenuti spontanei e sinceri. Da semplici cover e momenti quotidiani, è presto passata a condividere la sua musica originale — incantevole e profondamente personale.

Con il suo singolo di debutto del 2024, “THE GOOD PARTS”, Chelsea ha esplorato temi di crescita, vulnerabilità e fiducia nell’imperfezione — uno specchio della sua storia e delle fondamenta della musica che ha condiviso da allora. Oltre a pubblicare alla fine dello scorso anno l’EP “BETTER WHEN I’M LONELY”, ha realizzato collaborazioni autentiche con marchi come Adidas, che l’ha scelta per la campagna “1000 Originals Stories” dedicata all’individualità e alla creatività.

Con i piedi per terra, ispirata e sicura di sé Chelsea Jordan continua a plasmare il suo suono e la sua identità come una delle voci emergenti che stanno ridefinendo cosa significa essere un’artista nell’era digitale.
Tenetela d’occhio — la sua visione sta appena iniziando a sbocciare.

Annalisa Di Rosa