Il nuovo singolo “Visioni” della rock band IFAD, targato LIFT Records è disponibile dal 2 agosto 2024 sui principali stores digitali distribuito da The Orchard Music (Sony Music Group) e nelle radio italiane in promozione nazionale. Il brano è stato mixato e masterizzato nello storico Busker Studio con la direzione di Fabio Ferraboschi. Si tratta di un vero e proprio viaggio, dove un poeta trascende dai limiti del tempo e dello spazio e si propone, addirittura, di predire il futuro. Il poeta non è affatto un mago, bensì un attento osservatore del mondo, sensibile ed estremamente capace di comprenderlo. Il vero artista, secondo la band, non è colui che si piega alle logiche di mercato, ma quello che crea per esprimere ciò che sente realmente. La sua penna scrive su un “foglio divino”, tracciando il cammino verso il futuro di speranza e, allo stesso tempo, di conflitto.
I versi del brano sono caratterizzati da immagini fortemente evocative in cui la realtà si mescola ad una dimensione ultraterrena, lasciando emergere i sentimenti più profondi del poeta, con un tocco di follia. “Visioni” presenta due facce della stessa medaglia: la freddezza della realtà contrapposta all’immaginazione del poeta, alla sfera onirica.
“In conclusione, Visioni è una celebrazione della potenza dell'arte e della sensibilità dell'artista. È un invito a guardare oltre l'orizzonte, a esplorare i sogni nascosti e a riconoscere il valore delle opere autentiche che sfidano il conformismo e rivelano nuove prospettive sul mondo.” IFAD
Giulio Berghella