DOPO IL DEBUTTO AL #1 IN UK CON L'ALBUM BITE ME USCITO QUEST'ANNO
L'ASTRO NASCENTE DEL POP AMERICANO
RENEÉ RAPP
ARRIVA IN RADIO CON IL SINGOLO
"LUCKY"
REALIZZATO PER IL FILM
"NOW YOU SEE ME: NOW YOU DON'T"
ORA AL CINEMA
La cantautrice acclamata dalla critica Reneé Rapp presta la sua voce all’amatissimo franchise cinematografico Now You See Me con il nuovo singolo “Lucky”, nato appositamente per il film appena distribuito da Lionsgate Now You See Me: Now You Don’t.
“Lucky”, che nel nuovo film è il brano che accompagna i titoli di coda, è già disponibile in digitale e da Venerdì 21 Novembre lo sarà anche per la rotazione radiofonica.
Ad Agosto di quest’anno Reneé Rapp ha raggiunto un importante traguardo per la sua carriera ottenendo il # nella classifica album inglese e olandese con il suo BITE ME. Il progetto ha segnato i numeri più importanti ad oggi per Rapp, con oltre 64K copie vendute nella prima settimana di release e un debutto nella top 10 di 5 paesi inclusi UK, Olanda, Australia e Germania. BITE ME si è anche preso la #1 della classifica Billboard US Album Sales e la #3 della Billboard 200 chart. Rolling Stone ha dato all’album un voto di 4.5 stelle, definendolo “una delle novità pop più golose di quest’anno”.
Attualmente Reneé Rapp sta consolidando la sua posizione come mostro globale nei suoi concerti live con la conclusione del BITE ME Headlining Tour, il primo a vederla come artista principale nelle arene e il più lungo della sua carriera. Questa lunga serie nordamericana di concerti ha incluso esibizioni in location importanti per la carriera di un’artista, come l’iconico Madison Square Garden di New York e il The Forum di Los Angeles.
In Now You See Me: Now You Don't, i quattro cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco, Isla Fisher) fanno il loro ritorno per unirsi a una nuova generazione di illusionisti (Justice Smith, Dominic Sessa, Ariana Greenblatt) nella loro avventura magica più grande e ad alto rischio finora. La loro missione: smascherare la corruzione di Veronika Vanderberg (Rosamund Pike), una potente ereditiera con legami con trafficanti d'armi e signori della guerra. Aiutati dal leggendario Thaddeus (Morgan Freeman), le due generazioni di maghi devono superare le loro divergenze per cercare di sconfiggere il loro astuto e pericoloso avversario, in rapina alimentata dalla magia e ricca dei caratteristici colpi di scena del franchise — insieme ad alcune delle illusioni più emozionanti mai catturate in un film.
Now You See Me: Now You Don't vede protagonisti Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco, Isla Fisher, Justice Smith, Dominic Sessa, Ariana Greenblatt, con Rosamund Pike e Morgan Freeman. Il film è diretto da Ruben Fleischer su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith, Michael Lesslie e Paul Wernick & Rhett Reese, tratta da una storia di Eric Warren Singer e basata su personaggi creati da Boaz Yakin & Edward Ricourt, prodotta da Alex Kurtzman, p.g.a., Roberto Orci e Bobby Cohen.
Reneé Rapp è un’artista acclamata dalla critica con esperienza nella musica, nel cinema e in TV, oltre che a Broadway. In pochi anni, Rapp ha consolidato la sua posizione come forza dinamica in tutti i settori, raggiungendo un ampio riconoscimento critico e contemporaneamente coltivando la sua base di fan in rapida crescita.
Dopo aver ottenuto il ruolo di Regina George in Mean Girls a Broadway, Rapp ha rivolto la sua attenzione alla carriera musicale solista nel 2022. Quell'anno ha pubblicato il suo EP di debutto, Everything to Everyone, che include i brani di spicco "Too Well" e "In The Kitchen." Seguendo lo slancio di Everything to Everyone, Rapp ha incanalato il suo talento grezzo e la sua voce autentica nella creazione del suo primo album in studio Snow Angel, pubblicato nel 2023. Il progetto, che ha ottenuto le vendite più alte nella prima settimana per l'album di debutto di un'artista donna negli Stati Uniti uscito quell'anno, ha messo in mostra la sua potente voce, la scrittura introspettiva e la capacità di connettersi con i suoi fan a un livello profondamente emotivo. Snow Angel ha segnato un passo significativo nel percorso musicale di Rapp, consolidando il suo status come una delle artiste nuove più coinvolgenti e dinamiche nel panorama pop, con oltre 1,4 miliardi di ascolti.
Nel corso della sua carriera, Rapp si è esibita davanti a folle gremite in festival iconici in tutto il mondo, tra cui il Coachella Valley Music & Arts Festival, Lollapalooza, Governors Ball, Boston Calling e molti altri. È stata nominata per due MTV VMA Awards nelle categorie 'Miglior Artista Emergente' e 'Performance PUSH dell'Anno', oltre ad aver fatto apparizione in numerosi programmi televisivi molto ambiti, tra cui Saturday Night Live, The Today Show's Summer Concert Series, Late Night with Seth Meyers e altri. Questa presenza costante sui principali palcoscenici e il riconoscimento da parte di opinionist di tutti i settori consolidano fermamente Reneé Rapp come una potenza emergente e una voce fondamentale che sta plasmando il futuro della cultura pop.
Dario Bellone