Bul Bul Bul è il singolo dei
Kit Sebastian che anticipa
New Internationale, il nuovo album in uscita il
27 settembre su Brainfeeder.
“Questa canzone è stata fortemente influenzata dal gamelan, e dal nostro desiderio di mescolare la musica indonesiana con quella turca. A differenza delle altre canzoni che si basano molto sull'armonia, questa si concentra di più sul ritmo. La melodia è stata scritta e registrata su uno strumento microtonale chiamato Gangsa Pemadé, mentre una chitarra a dodici corde si occupa della contro-melodia.”
New Internationale è il terzo album del duo formato da Kit Martin e Merve Erdem. Lo scheletro dei brani è stato composto in viaggio, con il contributo di strumenti come clarinetto turco, santour, oud, gangsa, cetra, clavicembalo e molti altri. La registrazioni finali sono state realizzate a Londra durante brevi pause, con il batterista Theo Guttenplan e il contrabbassista David Richardson, insieme a una varietà di fiati, archi e percussioni.
New Internationale è una sintesi avvincente dei suoni e degli stili che da tempo affascinano i Kit Sebastian, tra pop francese e psichedelia anatolica, Tropicália vintage e primi echi rock 'n' roll, con sfumature di soul e prog.
Danilo Durante