“Lasciami andare via”
il nuovo singolo di
Mario Calarco
in radio dal
5 dicembre
già disponibile in digitale
Dal 5 dicembre arriva in radio “
Lasciami andare via” il nuovo singolo inedito di
Mario Calarco, brano forte e immersivo già disponibile in digitale.
“Con questo brano vorrei far riflettere e pensare che a volte nella vita bisogna saper lasciare andare alcune situazioni per non farsi del male -
afferma Mario Calarco - per questo il titolo nasce dal ritornello, una frase che si ripete spesso durante la canzone.”
Mario Calarco nasce il 14 giugno 2001. La sua passione per la musica è nata in tenera età, quando ha iniziato a prendere lezioni di chitarra. Con il tempo, durante l’adolescenza, ha ampliato la sua formazione musicale includendo il pianoforte e il canto, strumenti attraverso i quali ha potuto esplorare e sviluppare la propria identità artistica. È un cantautore che utilizza la musica come mezzo per condividere emozioni e storie. Frequenta un conservatorio, un percorso che gli consente di approfondire la tecnica vocale e di immergersi nella ricca tradizione del jazz. Nel corso della sua formazione, ha partecipato a diverse masterclass. Negli ultimi anni ha lavorato come solista con un'orchestra di fiati e con un'orchestra. Nel 2024 è stato finalista del
Premio Mia Martini, sezione Nuove Proposte per l'Europa con il brano "
Un Sogno", che ha vinto il premio come Miglior Canzone Radiofonica. Questo riconoscimento ha rappresentato una grande motivazione per lui. Nel 2025, è stato semifinalista al Fatti Sentire Festival e finalista nella sezione Cantautori di Je So Pazz Music Fest, entrambi con il brano "
Mimì".
La scrittura delle canzoni rappresenta per lui un modo di raccontare ciò che vive e sente. Tra le sue composizioni più significative ci sono "
Mimì", scritto in memoria di Mia Martini, e "
Frammenti di Mantra". È anche videomaker. Per Mario, la musica è il modo principale di dialogare con il mondo e con chi lo ascolta. Con le sue canzoni, cerca di trasmettere emozioni e riflessioni, ed è determinato a continuare a crescere come artista, sperando di lasciare un segno nel panorama musicale.
Press & Promo
Filippo Broglia
recmedia comunicazione e promozione
Filippo Broglia