DAVID GUETTA & OneRepublic
"I Don’t Wanna Wait"
L'iconico produttore e dj francese unisce le forze con una delle leggende del pop più famose al mondo per reinventare una hit pop che tutti conoscono
David Guetta continua a sfornare successi con il suo nuovo singolo "I Don't Wanna Wait" insieme ai OneRepublic, pubblicato da Warner Music. Guetta è tornato anche all'Ultra Miami per una grande performance con il cantautore/produttore vincitore di tre Grammy e frontman degli OneRepublic Ryan Tedder il 23 marzo.
"I Don't Wanna Wait" è pronta a diventare un altro grande successo per il genio francese, che crea un ritornello euforico interpolando una melodia contagiosa, mentre l'inconfondibile voce del frontman degli OneRepublic Ryan Tedder canta strofe struggenti.
Con una serie di singoli e collaborazioni già all'attivo, il 2024 vede David Guetta riprendere da dove aveva lasciato lo scorso anno. Nel 2023 ha pubblicato "Baby Don't Hurt Me" con le megastar del pop Anne-Marie e Coi Leray, che ha ottenuto oltre 700 milioni di stream ed è seguita alla numero 1 globale di Spotify "I'm Good (Blue)". La collaborazione con Bebe Rexha è valsa a Guetta l'undicesima nomination ai Grammy, con il riconoscimento di "Best Dance/Electronic Recording", ed ha ottenuto 2,7 miliardi di stream globali, raggiungendo il primo posto nelle classifiche ufficiali di ben 11 paesi (incluso il primo posto nelle classifiche US Top 40 e US Dance Radio).
Gli OneRepublic sono composti dal cantautore e frontman Ryan Tedder, dai chitarristi Zach Filkins e Drew Brown, dal tastierista Brian Willett, dal bassista e violoncellista Brent Kutzle e dal batterista Eddie Fisher. Nel 2007 la band ha pubblicato il disco d'esordio Dreaming Out Loud, che includeva il singolo di successo da 20 milioni di copie "Apologize", infrangendo i record di vendite digitali e di airplay in tutto il mondo e ricevendo una nomination ai Grammy. Il singolo di successo del 2013, "Counting Stars", ha superato i 4 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Il gruppo continua a stabilire record, avendo accumulato ad oggi oltre 5 miliardi di stream su Spotify. Il loro ultimo album, Human, del 2021, contiene i singoli "Someday", "Run", "Somebody To Love", "Wanted", "Didn't I", "Better Days" e "Rescue Me", che insieme hanno superato i 2,5 miliardi di stream globali. Più recentemente, alla fine del 2023, gli OneRepublic hanno pubblicato "Dear Santa" per le festività natalizie. All'inizio dell'anno, gli OneRepublic hanno pubblicato "Runaway" e "Mirage (per Assassin's Creed Mirage)", i primi brani inediti della band dopo la loro hit di successo, "I Ain't Worried", presente nel film campione d'incassi Top Gun: Maverick e che vanta oltre 3 miliardi di streaming.
Ryan Tedder, frontman degli OneRepublic, è un acclamato cantautore e produttore vincitore di tre GRAMMY, che ha contribuito al recente album COWBOY CARTER di Beyonce su "II Most Wanted" con Miley Cyrus. Inoltre, Ryan ha lavorato con Tate McRae (in qualità di produttore esecutivo del suo album THINK LATER, che include il successo mondiale "Greedy"), Taylor Swift, Adele, Justin Timberlake, Karol G, Ed Sheeran, BLACKPINK, U2 e molti altri.
David è diventato uno degli artisti più ascoltati su Spotify a livello globale, con oltre 42 miliardi di stream globali e oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Nella sua carriera è stato votato tre volte come miglior DJ al mondo nella "Top 100" di DJ Mag ed è uno degli artisti di maggior successo in streaming, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche iTunes di 113 Paesi e ottenendo oltre 24 milioni di follower globali su Spotify.
L'anno scorso la star internazionale ha vinto il premio "Dance Song of The Year" per il suo ultimo successo "I'm Good" agli IHeartRadio Music Awards, dove è stato anche nominato "Dance Act of the Year". Ha ricevuto anche i premi come "Best Electronic Act" agli MTV EMAs 2023, "DJ dell'anno" agli NRJ Music Awards, " Producer of the Year " ai Brit Awards dello scorso anno e "#1 Producer" di 1001Tracklists, continuando a consolidare il suo status di DJ al top.
DAVID GUETTA:
Produttore. Artista. David Guetta è un precursore musicale e un'icona internazionale. Attualmente è il 12° artista più ascoltato su Spotify a livello globale, con 2 Grammy, 13 nomination ai Grammy, 7 numeri 1 nel Regno Unito, oltre 40 miliardi di stream globali, 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e più di 70 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, è stato votato quattro volte come miglior DJ al mondo nella "Top 100" di DJ Mag e ha vinto il premio come miglior artista elettronico agli MTV Europe Music Awards. Nel 2023 ha ottenuto due nomination ai Grammy, ha raggiunto la vetta della DJ Mag Top 100, ha vinto il premio "Best Electronic Act" agli MTV EMA, due premi ai LOS40 Music Awards, due premi agli MTV EMA, il premio "Dance Act of the Year" agli iHeartRadio Music Awards e il premio "DJ of the Year" agli NRJ Music Awards, ed è stato inoltre nominato produttore numero 1 da 1001Tracklists e "Producer of the Year" ai BRITs come riconoscimento dei suoi successi produttivi.
Il produttore francese ha collaborato con alcune delle più grandi star del mondo, tra cui SIA, Nicki Minaj, Rihanna, Justin Bieber, Black Eyed Peas, Shakira, Ariana Grande, Kid Cudi, J Balvin, Becky Hill, RAYE e molti altri.
Creativo di natura che spazia tra i generi più diversi, Guetta è diventato sempre più forte con il suo progetto Future Rave, incentrato sull'underground, insieme a Morten, e sta inoltre lavorando a nuova musica per il suo alias underground Jack Back.
La sua rinomata esperienza dal vivo lo vede protagonista del palco principale dell'Ultra Miami Festival a marzo, oltre che delle sue due residency a Ibiza. Continua anche la sua residency in molti dei più grandi eventi e festival del mondo.
Con un livello di qualità epico nei suoi live stream durante la pandemia, Guetta ha registrato la sua iconica serie di concerti indimenticabili United At Home a vari punti significativi, raccogliendo 2 milioni di dollari in donazioni per numerose associazioni di beneficenza.
Continuando a dominare le classifiche mondiali e a suonare alcuni dei set più emozionanti della sua carriera, ampliando al contempo la sua visione creativa, esplorando nuovi suoni ed evolvendo come artista, David Guetta dimostra più volte perché è l'artista elettronico più apprezzato della nostra generazione.
ONEREPUBLIC:
Gli OneRepublic, nominati ai GRAMMY, sono composti dal cantautore e voce principale Ryan Tedder, dai chitarristi Zach Filkins e Drew Brown, dal tastierista Brian Willett, dal bassista e violoncellista Brent Kutzle e dal batterista Eddie Fisher. La band ha pubblicato il suo album di debutto Dreaming Out Loud nel 2007. Il singolo "Apologize", che ha infranto i record di vendite digitali e di airplay in tutto il mondo e ha ricevuto una nomination ai Grammy, ha venduto 20 milioni di copie. Il secondo album della band, Waking Up del 2009, ha prodotto i singoli di successo "All the Right Moves", "Secrets" e "Good Life". Nel 2013 è seguito l'album Native, certificato disco di platino in USA, con la hit n.1 e il singolo da 41 milioni di copie vendute "Counting Stars". Nel 2016 gli OneRepublic hanno pubblicato Oh My My, il loro quarto album. Ad oggi, i OneRepublic hanno accumulato 5 miliardi di stream su Spotify. L'ultimo album degli OneRepublic, Human, è uscito il 27 agosto 2021. Contiene singoli che insieme hanno superato i 2,5 miliardi di streaming globali: "Someday", "Run", "Somebody To Love", "Wanted", "Didn't I", "Better Days" e "Rescue Me". Alla fine del 2023, gli OneRepublic hanno pubblicato "Dear Santa" per le festività natalizie. All'inizio dell'anno, gli OneRepublic hanno pubblicato "Runaway" e "Mirage (per Assassin's Creed Mirage)", i primi brani inediti della band dopo il successo di "I Ain't Worried", presente nel film campione d'incassi Top Gun: Maverick.
Raffaella Tenaglia