Triggger - Promo by Asia Basile
radioDate
RADIO DATE
Autori: Alberto la Malfa
Genere: Pop
ALBE
 “BAITA”
FUORI OGGI IL SINGOLO ED IL SUO
PRIMO ALBUM OMONIMO


UN VIAGGIO TRA LEGAMI AUTENTICI  


CHE DEFINISCE LA SUA NUOVA IDENTITÀ MUSICALE 

Baita”, che in dialetto bresciano significa “casa”, racchiude l’essenza di un progetto profondamente autobiografico: un disco che racconta amori, amicizie, radici e il mondo interiore dell’artista con sincerità e autenticità. Il pezzo incarna pienamente questi elementi, intrecciandoli a un sound indie-folk dal ritmo energico. È un brano che non solo introduce l’ascoltatore in questo viaggio, ma che più di ogni altro rivela il concept e il fil rouge dell’intero album.

Albe pubblica il suo primo album omonimo "Baita", fuori oggi venerdì 5 dicembre per Triggger / WEA e distribuito da ADA Music Italy. Un progetto che rappresenta la definizione della sua identità musicale: un percorso di ricerca che trova finalmente forma, coerenza e voce.

Baita (che in dialetto bresciano significa casa) è un album che racconta ciò che resta: le amicizie che ti salvano, gli amori imperfetti ma autentici, le radici che ti tirano fuori dalla confusione, le strade di provincia dove impari chi sei davvero. È un viaggio nella quotidianità e nella memoria, in cui ogni brano esplora una diversa sfaccettatura di questa “famiglia non tradizionale” che accompagna Albe da sempre: gli amici più stretti, gli incontri casuali che diventano fondamentali, gli errori che fanno crescere, le piccole abitudini che diventano casa.

«Questo album non è né un punto di partenza né tanto meno un arrivo. Forse è più semplicemente un classico pranzo domenicale, insieme a chi ti vuole bene: gli amici, la famiglia, nel luogo dove ti senti a casa, anzi… a Baita.» – Albe

Asia Basile