ALBE
“BAITA”
FUORI OGGI IL SINGOLO ED IL SUO
PRIMO ALBUM OMONIMO
UN VIAGGIO TRA LEGAMI AUTENTICI
CHE DEFINISCE LA SUA NUOVA IDENTITÀ MUSICALE
“
Baita”, che in dialetto bresciano significa “
casa”, racchiude l’essenza di un progetto profondamente autobiografico: un disco che racconta amori, amicizie, radici e il mondo interiore dell’artista con sincerità e autenticità. Il pezzo incarna pienamente questi elementi, intrecciandoli a un sound indie-folk dal ritmo energico. È un
brano che non solo introduce l’ascoltatore in questo viaggio, ma che più di ogni altro rivela il concept e il fil rouge dell’intero album.
Albe pubblica il suo primo album omonimo "Baita", fuori oggi
venerdì 5 dicembre per
Triggger / WEA e distribuito da
ADA Music Italy. Un progetto che rappresenta la definizione della sua identità musicale: un percorso di ricerca che trova finalmente forma, coerenza e voce.
Baita (che in dialetto bresciano significa casa) è un album che racconta ciò che resta: le amicizie che ti salvano, gli amori imperfetti ma autentici, le radici che ti tirano fuori dalla confusione, le strade di provincia dove impari chi sei davvero. È un viaggio nella quotidianità e nella memoria, in cui ogni brano esplora una diversa sfaccettatura di questa “famiglia non tradizionale” che accompagna Albe da sempre: gli amici più stretti, gli incontri casuali che diventano fondamentali, gli errori che fanno crescere, le piccole abitudini che diventano casa.
«Questo album non è né un punto di partenza né tanto meno un arrivo. Forse è più semplicemente un classico pranzo domenicale, insieme a chi ti vuole bene: gli amici, la famiglia, nel luogo dove ti senti a casa, anzi… a Baita.» –
Albe
Asia Basile