avatar
Mendaki Publishing
radioDate

RADIO DATE

Authors: Matteo Barbaro, Alessandro De Chiara
Type: Urban
"Catene"

RADIODATE 29 APRILE 2024

E' fuori il nuovo singolo ''Catene'' di Aureliano, e disponibile su tutte le radio dal 29 aprile.

Aureliano nella prima parte del brano ha voluto racchiudere il concept di una crescita e dell'evoluzione interpersonale che sta avendo, accompagnata da una stanchezza emotiva dovuta alle pressioni odierne della vita che lo chiudono nei suoi pensieri e nei suoi silenzi e spesso ciò può creare limiti nei rapporti, soprattutto in quelli di cuore dato che le forze si concentrano unicamente sul percorso che sta avendo e sulla persona che sta diventando.
L'artista alla fine della strofa cita il valore dell'amicizia e sottolinea quanto sia importante essere presenti l'uno per l'altro soprattutto nei momenti di sconforto racchiudendo il tutto "e se ne ho bisogno basta chiamare Alessandro".
Nel ritornello e nella seconda parte del brano Aureliano espone e ragiona in maniera improntata della relazione altalenante che sta avendo.
Egli è consapevole che i problemi nascono dalla sua mancanza di dedizione e riconosce di non voler assolutamente perdere questa persona e di volerci costruire un rapporto duraturo anche se gli viene difficile perché sa di vivere un rapporto puro e unico diverso dagli altri, ma per la poca costanza avviene tutto in maniera molto difficile.
Aureliano racchiude il tutto metaforicamente in "CATENE".
cioè, che nonostante le mille vicissitudini i due rimarranno emotivamente legati da catene invisibili e interne che li terrà uniti qualunque sia il loro destino.

La canzone parla di una crescita interpersonale, sottolineando l'importanza dell'amicizia, unita alla mancanza di dedizione nel rapporto amoroso che si sta avendo.
La canzone descrive la maggior parte dei rapporti che i giovani vivono al giorno d'oggi ed è facilmente possibile interpretarsi nella canzone per l' emotività e la carica che la canzone rilascia.
Il tutto accompagnato da una produzione avvolgente per l'ascoltatore fatta da synt, chitarre e bassi.

Orangle Records