AstralMusic
radioDate

RADIO DATE

Dall' 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Miliardi", il nuovo singolo di Capabrò.

"Miliardi" è il nuovo singolo dei Capabrò.
È una canzone che prende in esame uno spaccato della società attuale: dal fenomeno del surriscaldamento globale al mondo degli influencer, alla società dell'apparire senza contenuti.
Non ci può essere una via d'uscita sana per questa crescita senza limiti.
Il punto di non ritorno è vicino e lo sanno bene gli 8 milardi di persone che abitano questa terra, ma nonostante questo continuano ad andare avanti come se nulla di preoccupante stia letteralmente accadendo sotto i loro occhi.
Non serviranno la politica, i media, i social e neppure la religione (a cui l'uomo storicamente si è sempre aggrappato, fin dalla notte dei tempi) a salvare l'uomo da questo mare che lui stesso ha generato e che è sfuggito, di fatto, da tempo al suo controllo.

I Capabrò decidono di esistere nell'aprile 2014 e si sviluppano con la ferma convinzione che nulla si crea, nulla si distrugge, ad eccezione delle cellule neuronali di chi assiste a un loro show.
La volontà di fare le cose in maniera seria, ma mai seriosa, è intento dichiarato della band. In dieci anni di attività collezionano più di cinquecento concerti, calcando palchi di tutte le dimensioni e vincendo numerosi contest per band emergenti (uno su tutti, l'edizione 2016 di Rock Targato Italia).
I loro concerti sono un'esperienza da vivere con leggerezza e adrenalina, un sali e scendi di emozioni e bpm, un continuo scambio di battute e coinvolgimento con il pubblico condito da tante dosi di ironia.

Giordano Tittarelli