Simona Vaira
“Simili”
dal 19 marzo in radio
già in digitale
Da martedì 19 marzo “Simili” l’inedito di Simona Vaira, scritto con Alice Stocchino, è finalmente in radio, già disponibile in digitale (Hoop Music / Believe).
«”Simili” è un brano che dà carica: il testo fa riferimento ad un preciso momento della mia vita, dove sentivo e dovevo ricominciare - dice Simona Vaira - il brano parla del trovare il coraggio per cogliere l’opportunità del cambiamento. Spesso sottovalutiamo quanto la vita si evolva per ognuno di noi e quanto la nostra crescita personale e/o mentale e le stesse esperienze siano una meravigliosa opportunità. Anche nel male, anche quando tutto sembra perso, noi possiamo e dobbiamo prendere in mano la nostra vita per viverla come più ci fa star meglio, anche se questo porta ad allontanarsi da ciò che siamo sempre stati per gli altri. Esiste una figura nel passato di noi che è “simile” a quella di oggi, ma quella di oggi, il presente, è quella che ha superato tutto.»
Simona Vaira nasce a Foggia, studia danza e recitazione e a 18 anni lascia la sua terra, per andare a studiare a Roma. Si diploma nel 2017 come attrice cinetelevisiva, all’Accademia Artisti di Roma, per poi vincere una borsa di studio che la porterà, per un anno, a Milano. Rientrata a Roma, consegue il diploma di attrice professionista all’Accademia triennale Stap Brancaccio, dove studia anche regia, musica, movimento scenico e drammaturgia, allargando i suoi studi, anche privatamente, fino alla conduzione televisiva e radiofonica. Lavora principalmente nel mondo del teatro, prendendo parte alla scrittura dei suoi testi, debuttando poi nei teatri romani e questo mondo di luci la porterà a viaggiare e raccontarsi altrove prendendo parte a vari spettacoli e musical. Studia canto, entrando a far parte di HOOP MUSIC, con Giancarlo Genise e nel marzo 2023, arriva l’uscita della cover "Luna Piena”. La sua musica viaggia sulle note della fantasia, raccontando ciò che ha vissuto, che ha visto, intorno a sé e negli altri, vestendo i suoi brani di ritmo, luci e ombre, come tanti personaggi, di un unico grande spettacolo.
Filippo Broglia