Against All Flags
Il brano Against All Flags di Elvis Nick, in collaborazione con Ghisle ed E.L.F.O. affronta il tema della guerra attraverso tre prospettive distinte: un rifugiato che ha vissuto direttamente la violenza del conflitto sulla propria pelle, un militare che comprendendo di essere parte di un disegno più grande e non condividendo più gli ordini ricevuti decide di non voler più partecipare alle ostilità, e un pacifista che lotta quotidianamente per i diritti umani e si oppone a qualsiasi forma di guerra.
Gli artisti sottolineano che, al giorno d'oggi, schierarsi contro la guerra viene spesso interpretato come una presa di posizione politica. Tuttavia, essi affermano di voler andare oltre questa concezione, dichiarando che per loro non esisterà mai una guerra giusta. Questa versione live al Teatro Binario di Cotignola (RA) registrata il trasforma il brano in un'esperienza intima e coinvolgente, capace di amplificare l'intensità emotiva del testo. Su un palco essenziale, illuminato da luci soffuse e calde, il brano prende vita con un arrangiamento minimale che mette in risalto la profondità delle parole, accompagnate dalla chitarra di Simona Toscano.
Biografia
Elvis Nick
Elvis Nick, nome d’arte di Nicola Ravagli attivo da 9 anni nel settore musicale. Nel firma il contratto discografico con PMS Studio e pubblica il suo album d’esordio intitolato One che riscuote successo internazionale superando le vendite solo negli Stati Uniti. Nel esce il secondo album Ninety Seconds contenete il singolo Dance in the Night che ha venduto copie in ore. Il disco è stato presentato con un concerto evento al Teatro Goldoni di Bagnacavallo (RA) registrando il sold out. Nel pubblica il terzo album intitolato Born This Way e che presenta in giro per l’Italia insieme a Simona Toscano, talentuosa chitarrista che lo accompagna da sempre nei suoi live. Attualmente è in lavorazione il suo quarto album di inediti di prossima pubblicazione.
E.L.F.O.
E.L.F.O., rapper originario di Reggio Calabria, ha iniziato il suo viaggio musicale fin da piccolo, cantando nella corale di una chiesa della sua città natale. Nel , con il gruppo Rap/R'n'B Poeti Onirici, ha pubblicato il suo primo brano ufficiale, Suspiria Profundis, inserito nella raccolta L'Aria che Respiro. Questo segna l’inizio di una lunga serie di collaborazioni con il gruppo, culminate nel con l’album Blu Onirico, che include la partecipazione di Kento e ha portato la band a esibirsi in tutta Italia.
Parallelamente, E.L.F.O. ha realizzato diversi demo, collaborando anche con artisti come Kento e i Kalafro Sound Power, e ha partecipato a trasmissioni televisive locali e nazionali. Dopo anni trascorsi in progetti e band alternative, E.L.F.O. ha pubblicato il suo primo disco ufficiale da solista, Grafite, con PMS Studio nel . Nel ha rilasciato alcuni singoli che hanno anticipato il suo secondo disco ufficiale, Dream, pubblicato il .
Ghisle
Ghisle è un musicista e autore bolognese. Dopo aver calcato i palchi come chitarrista per anni con molte cover band in locali prestigiosi come il Ruvido di Bologna, comincia la propria attività artistica personale, scrivendo canzoni in inglese dal marcato stile anni . Ghisle scrive musica e testi dei suoi brani, e li interpreta come cantante, chitarrista e arrangiatore.
PMS Studio