Fondamenta Nuove
"Time After Time"
La notte e la città fanno da protagonisti. Un susseguirsi di immagini e sensazioni, senza un fine specifico, se non quello di suscitare emozioni. Il testo va letto e interpretato: ognuno secondo il suo presente potrà trarne le conclusioni che preferisce. Il significato potrà essere assente, ma pieno. Parla del tutto e del niente.
La statua della copertina rappresenta l’immortalità. L’arte più pura non si racchiude perfettamente in un periodo storico ma resta sospesa, questo è lo scopo del brano. La scelta di un lessico generico e aperto lascia spazio a questa sospensione e ad un’interpretazione personale e introspettiva più che a un’interpretazione guidata dall’autore.
BIO Fondamenta Nuove
Nati fuori Milano nel 2019, i Fondamenta Nuove entrano nella scena musicale a fine 2022 con i primi live nei vari club della città. Fortemente influenzati dai suoni britannici e specie dalla nuova scena Post-punk, nella loro musica mescolano suoni puliti e brillanti con forti distorsioni e dissonanze. Nel 2024 escono con il loro primo singolo "Late Night", una canzone ruvida e d'impatto, che introduce il gruppo nella scena musicale, seguito da "Never Forget" in cui mischiano liriche pungenti ad un sound sognante. Il terzo brano, “Time After Time”, lascia invece spazio ad un’atmosfera onirica e contemplativa, esplorando un nuovo territorio musicale inedito fino ad ora per la band.
Raffaella Leva