RUMORI DIGITALI
radioDate

RADIO DATE

Autori: Letizia Bettoli
Etichetta:
Genere: Pop
Da lunedì 20 maggio in tutte le migliori radio esce ‘Libera’, il nuovo singolo di Letienne. Scritto dalla stessa artista e prodotto da Alessandro Canta, Libera è un brano dal sound etereo e dal beat incalzante, condito da soavi melodie al piano. Il messaggio che non vuole passare inosservato è quello in cui risuona la speranza di non passare una vita a scrollare davanti a un display ,come immagine di protesta alla passivitá collettiva che rischia di alienarci e omologarci sempre di più.

Sveglia sono già di fretta

Il mattino ha il fuoco in gola

Cenere di sigaretta

Bambola di porcellana

In “Libera” si snocciola un discorso interiore tipico del disagio provato il mattino dopo una notte insonne . Descrive la sensazione ambivalente di logorio fisico e mentale ma anche della forza di una nuova consapevolezza che inizia a germogliare, come un’epifania chiarificatrice. La consapevolezza che si può crescere diventando adulti nel modo più libero e umano possibile. Scivolare non è un crimine, abbandonarsi all’errore è necessario a volte e riconoscere il proprio lato autodistruttivo, può essere un punto di inizio.

Letizia Bettoli, in arte Letienne, con la sua curiosità e la voglia di esplorare mondi lontani, ha dimostrato audacia e coraggio andando incontro al nuovo e a tutto ciò che è sconosciuto .Il suo background musicale spazia dalla musica classica a quella pop ,R&B, indie ed elettronica senza esclusioni di colpi .Sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, rivolge lo sguardo all’infinita distesa dell’oceano discografico per poter rendere sempre più autentico il suo linguaggio espressivo e per portare a galla le emozioni più recondite. Le sonorità sono morbide, avvolgenti ma a tratti segnate dal graffio delle esperienze più deludenti, nonostante non manchi mai una spolverata del suo inguaribile ottimismo che la contraddistingue.

Oramusica