avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: D. Fossatelli, M. De Masi, L. Minozzi , D. Fossatelli, M. De Masi, L. Minozzi
Etichetta: Sony
Genere: Pop
JESON

L’ARTISTA PRONTO A CONQUISTARE IL PANORAMA URBAN IN ITALIA CON UN SOUND DAL MOOD INTERNAZIONALE

ANNUNCIA IL NUOVO SINGOLO

PERDONARE TE

DA VENERDÌ 8 MARZO

FUORI IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Sarà disponibile da venerdì 8 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali “Perdonare te” (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Jeson, artista e cantautore romano pronto a conquistare il panorama urban italiano con un sound dal mood internazionale, che unisce contaminazioni di generi differenti a una ricerca musicale accuratissima.

“Perdonare te” è il brano che più rispecchia l’idea che Jeson ha dell’amore, una canzone in cui decide di mettere al centro le proprie fragilità, parlando di fedeltà, fiducia e perdono. L’artista torna così a raccontarsi in prima persona, spiegando come spesso sia l’energia che lega due persone a vincere su ogni tipo di difficoltà che può nascere all’interno di una relazione. Ed è proprio attraverso il “noi” che Jeson riesce a parlare di sé e ad affrontare le proprie debolezze, che sono allo stesso tempo gli elementi fondamentali su cui si costruiscono i sentimenti più forti e sinceri. 

“Perdonare te” è il nuovo capitolo del percorso musicale di Jeson, pezzo con cui continua il suo racconto artistico iniziato con “Il Mio Posto” (7 aprile 2023), primo singolo pubblicato per Epic Records/Sony Music Italy, intenso e d’ispirazione gospel, seguito da “Hallelujah” (16 giugno 2023), caratterizzato da un testo sincero e diretto, in cui emerge con forza il carattere introspettivo dei suoi lavori, e da “La cura sbagliata”, dedicato al tema delicato della salute mentale raccontato in prima persona dall’artista, che sottolinea anche il valore dell’amore e della condivisione nella vita di ciascuno. Jeson è, inoltre, reduce dalla collaborazione con Marco Mengoni, che lo ha scelto come featuring per il brano “Lasciami indietro”, incluso nel progetto “Materia Prisma”.

Jeson è il nome d’arte di Daniele Fossatelli, romano classe ’98, nato nel quartiere Cinecittà. Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 13 anni. La sua carriera inizia con la scrittura di testi e poesie che trovano il giusto abbinamento con la musica black. In seguito, riesce a concretizzare il proprio percorso musicale grazie alla collaborazione con il producer MDM, in cui Jeson trova il giusto partner musicale. Influenzati da artisti internazionali come 6lack, Anfa Rose, The Weeknd, e Labirinth lavorano e si impegnano per proporre un repertorio nuovo e originale nel panorama urban italiano, a metà tra rap e R&B nelle loro versioni più crepuscolari e riflessive. Con il singolo “Diario di Bordo” (14 gennaio 2021) riesce a catturare l’interesse della scena musicale, che che continua a seguirlo con attenzione nel suo primo progetto ufficiale “Fuori da un oblò” (14 maggio 2021), in cui l’artista racconta la sua Odissea psicologica vissuta durante il primo lockdown. Con le sue linee e il suo stile attira fin da subito l’attenzione di molti big italiani. In seguito alla release del suo primo EP, oltre a lavorare come autore per altri artisti, Jeson inizia a gettare le basi per il suo nuovo progetto, sempre in collaborazione con il produttore MDM. Il 2023 sarà un anno fondamentale per la sua carriera artistica e autorale, iniziato con la firma per Epic Records/Sony Music Italy e l’annuncio del brano “Il Mio Posto” (7 aprile 2023), accompagnato dal videoclip, seguito dalla collaborazione con Marco Mengoni come feat. dell’album “Materia Prisma” per il pezzo “Lasciami indietro”. Il 16 giugno esce “Hallelujah”, seguito da “La cura sbagliata” (22 settembre). Dall’8 marzo 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo “Perdonare te”.

Annalisa Di Rosa