ETIENNE DE CRECY, padrino del french touch e uno dei più autorevoli produttori elettronici internazionali,
torna con il nuovo album ‘Warm Up’, con i feat. di Alexis Taylor degli Hot Chip, Damon Albarn, Master Peace e molti altri.
Nel nuovo album di Etienne De Crècy spicca su tutte la collaborazione con Dam Albarn per la bellissima 'Rising Soul' -
Étienne Bernard Marie de Crécy è uno dei più grandi nomi della scena elettronica francese, tra i più influenti del movimento French House.
I suoi singoli e dischi nel corso degli anni hanno venduto migliaia di copie e fatto ballare il pubblico di tutto il mondo.
Per il nuovo album Etienne De Crècy ha messo in piedi il suo primo album di canzoni "vere e proprie",
con alcuni dei più bei brani che abbia mai composto e per cui ha chiamato a raccolta grandi nomi della scena pop, rock, rap ed elettronica.
‘Warm Up’ è l’album che Etienne de Crècy avrebbe sempre voluto fare, il disco che finalmente consegna al grande pubblico internazionale, con tutte le collaborazioni che in tanti anni di carriera, live e dj-set avrebbe sempre voluto mettere insieme su un unico disco. Dall'inizio alla fine, ‘Warm Up’ è una testimonianza della maestria e della creatività di De Crècy, che mostra la sua capacità di superare i confini e sfidare le aspettative nel mondo della musica elettronica. Che siate fan di lunga data o nuovi del suo lavoro, questo album lascerà sicuramente un'impressione duratura.
Con il nuovo album Étienne de Crécy non va sul sicuro. Uno dei dj più noti degli ultimi 30 anni ha prodotto e registrato un disco da ascoltare a casa durante il giorno, differente dal canone notturno per cui è noto da parte del grande pubblico, specie quello del clubbing. I brani del nuovo disco sono più rilassanti che incentrati sul dancefloor, più organici che elettronici e più caldi che metallici.
Per ogni brano è stato scelto un artista spesso lontano dalla scena abituale di Etienne, chiedendo di scrivere liberamente un testo o una melodia basata su una base strumentale. Il cast è ricco di personalità inaspettate, con influenze musicali che vanno dall'indie-pop al rap.