"La Ragazza in Nero" è il nuovo singolo di Oreazon
La Ragazza in Nero è una storia horror apocalittica ispirata alla fine del mondo. Un giorno, guardando i telegiornali, l'autore si chiese chi avrebbe avuto il coraggio di affrontare una simile catastrofe, se fosse accaduta in quel momento. Questo brano cattura l'energia e l'oscurità di quel pensiero, offrendo un viaggio intenso tra speranza e rovina. Le sottili tinte metal, mischiate al pop-rock, la rendono la canzone perfetta per Halloween.
Progetto Oreazon
La Ragazza in Nero fa parte di Oreazon (I), il primo album della band, suddiviso in quattro stagioni, con quattro brani per ognuna, ispirati al mood della rispettiva stagione. Il brano sarà incluso nella sezione Inverno, seguito da Il Tetto del Garage, in uscita a dicembre 2024. Ulteriori tracce usciranno nel corso del 2025.
Estate:
- Naufraghi sulla Luna
- FLASH LOVE
- Mojito e Guai
Autunno:
- Album dei Ricordi
- Senza Meta
- Euforia (Cover Annalisa)
Inverno
- La Ragazza in Nero
- città di carta
- Il Tetto del Garage (DICEMBRE 2024)
Primavera:
- Ultimo Ballo
- Fiaba
Biografia
Gli Oreazon sono una band dance-pop formata nel 2017 a Milano. È composta da Danny, Toby e Cecco. L'obiettivo della band è di creare un ponte tra le tradizionali sonorità pop e la musica dance odierna. Dopo una prima fase interamente in inglese, la band ha rilasciato nel 2022 il primo singolo completamente in italiano, chiamato "Naufraghi sulla Luna", seguito da "Senza Meta", "Città di Carta", "Ultimo Ballo (feat. Elisa Nocito)", e "FLASH LOVE”. Nel dicembre del 2023 hanno pubblicato una cover di "Euforia" di Annalisa, seguita dall'EP "€“e Midnight Dance", datato febbraio 2024. Nel maggio del 2024 è uscita “Fiaba”, seguita da"Mojito e Guai” e la successiva “Album dei Ricordi”.
In radio e in digitale dal 31 ottobre
NEEDA RECORDS