"cubo di rubik''
RADIODATE 17 MAGGIO 2024
E' fuori il nuovo singolo ''cubo di rubik'' di Luca Me, disponibile su tutte le radio dal 17 maggio.
Questo breve testo riflette sull'amore e sull'importanza di avere qualcuno che ti sostenga nella vita. L'immagine del "cubo di Rubik" suggerisce la complessità delle relazioni umane. L'espressione "Da quando ci sei... cado poco" potrebbe indicare che la presenza dell'altro rende più facile affrontare le difficoltà. L'amore è visto come un sostegno reciproco, dove due persone si completano a vicenda, trasformando il singolo "io" in un unito "noi".
Luca Mele, in arte Luca Me, è un cantautore pugliese nato a Molfetta.
Nel 2015 è stato selezionato fra i 60 finalisti di Sanremo Giovani. Ha partecipato anche al ''ROXY BAR'' condotto ed ideato da Red Ronnie, trionfando con la canzone "LUNA". Nella sua carriera ha per tre volte fatto da ''open-act'' al concerto del cantautore romano Fabrizio Moro con il quale ha stretto una bella amicizia. E' stato anche semifinalista di alcuni importanti contest : il talent per autori 'GENOVA X VOI'', il concorso ''Fabrizio de Andrè'' che aveva Dori Ghezzi come testimonial , il premio Pigro -Ivan Graziani e Musicultura. Nel 2016 è stato ospite a Teramo del Festival della Follia ''FolleMenti''.
Nel corso degli anni ha pubblicato anche un Romanzo dal titolo "L'eternità" da cui è tratto il suo singolo "eternità" . Nel 2019 è stato selezionato dal premio Amnesty International per il brano
"IL PASSO DI STEFANO" dedicato a Stefano Cucchi. Nel 2020 è uscito solo suo social Verrà ancora il vento, brano che racconta il drammatico momento che il mondo ha attraversato con per la pandemia. Il 2021 è l'anno del cambiamento. Luca cambia veste e diventa : Luca Me.
Orangle Records