"Esisto" è il singolo di debutto dei Morama
"Esisto" è il singolo di debutto del duo elettro-pop Morama, un brano che mette in musica il dialogo interiore fra l’Artista e la divinità Arte, entità che si rivela al tempo stesso benedizione e prigione, passione e condanna. Le sonorità frigie si intrecciano con voci manipolate e ritmi ipnotici, creando un forte contrasto tra l’anima dolce e sognante dello strumento e l’intensità del testo. Il ritornello si sviluppa come un botta e risposta fra la voce principale, il coro (la voce di Dio) e un magnetico mantra in lingua araba. “Esisto” è anche la prima traccia di un concept EP dal titolo NOSTOS, che racconta le cadute e la ricerca di riscatto di un artista nel sistema contemporaneo.
La consapevolezza di essere indissolubilmente legati all’arte ("Esisto") conduce a angosce e dubbi quotidiani ("Luce Buio", "Quel che Rimane"), generati dalla società moderna e dalle sue pressioni. Il percorso sonoro elettro-pop, ricercato e coerente, culmina nel crollo mentale dell’artista e nella sua successiva rinascita ("Sott’acqua", "Emergo"), chiudendo così il cerchio narrativo di questo affascinante viaggio musicale.
Biografia
Morama è il frutto della collaborazione tra il musicista Paolo De Santis, tastierista/producer, e Johanna Noa, cantante e violoncellista. Incontratisi nel 2017 al Conservatorio di Como, la loro intesa è stata immediata e la necessità di creare musica, innegabile. Unendo sonorità internazionali electro-pop a una scrittura italiana, il loro primo lavoro "Esisto" immagina una conversazione tra l'Artista e la sua Arte. Una benedizione e una condanna allo stesso tempo, poiché fare musica fa battere forte il loro cuore ogni mattina e non riescono a immaginare di fare altro.
In radio e in digitale dal 26 marzo
NEEDA RECORDS