ALBE
FUORI OGGI IL NUOVO EP
”abbatteremo i motel
e torneremo a far l’amore
in mezzo ai campi ”
un viaggio di crescita e introspezione,
alla ricerca di sé
Albe pubblica "abbatteremo i motel e torneremo a far l’amore in mezzo ai campi" (Warner Music Italy), un EP che segna un'importante tappa del suo percorso artistico, caratterizzato da un approccio più maturo dal punto di vista musicale. Con questo lavoro, Albe riflette sulla sua evoluzione personale e musicale, raccontando, attraverso ogni brano, il suo cammino di crescita dal 2022 ad oggi.
"abbatteremo i motel e torneremo a far l’amore in mezzo ai campi" è il racconto di un processo di evoluzione interiore, un percorso che chiunque di noi ha affrontato almeno una volta nella vita. Il disco esplora la continua ricerca di sé e gli inevitabili errori che accompagnano questa scoperta. Ogni brano nasce dalla necessità di comprendere la propria identità, dalle riflessioni su amori che sono cambiati nel tempo, dalla fretta di voler arrivare e dalla mancanza di fiducia in se stessi.
"Le canzoni si intrecciano come un puzzle che racconta il tentativo di scoprire chi si è, insieme alle delusioni che derivano dall’inseguire un obiettivo spesso difficile da raggiungere", racconta Albe. E aggiunge: "Questo EP rappresenta un passo fondamentale per la mia vita, un passaggio necessario verso la mia evoluzione e realizzazione."
L’EP è stato interamente scritto da Albe con il supporto di Lorenzo Lumia (Loomy), prodotto da Alessandro Gemelli e suonato e arrangiato da Simone Giacomini, Matteo Chirivì e Stefan Stancic.
Il disco digitale include quattro brani già pubblicati nel 2024 ("quando realizzi che non ti aveva capito", "quando ti svolta la giornata", "quando ci siamo abituati", "FINALMENTE") e due inediti: "my love" e "datti tempo". Il primo è un pezzo indie rock lievemente provocatorio, mentre il secondo è il brano scelto da Albe per rappresentare l'intero album.
"datti tempo", già virale su TikTok, è una ballad delicata con piano ed archi, un invito sincero a prendersi il tempo necessario per riflettere su ciò che davvero conta nella propria vita.
"Ho scritto questa canzone per urlarla a me stesso e a tutti quelli che hanno bisogno di sentirselo dire" - Albe.
TRACKLIST:
1. quando ci siamo abituati
2. FINALMENTE
3. quando realizzi che non ti aveva capito
4. my love
5. quando ti svolta la giornata
6. datti tempo
Lorenza Mungiello