avatar
EMI - Promo by Alessandro Farnè
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Gwen Stefani, Madison Love, Fred Ball, Jake Torrey, Jacob Kasher Hindlin, Henry Walter, Nick Long
Etichetta: EMI
Genere: Pop
È UNA DELLE ARTISTE PIÙ AMATE IN TUTTO IL GLOBO,
HA INFLUENZATO IL POP IN OLTRE 30 ANNI DI CARRIERA,
DOPO L’ICONICA REUNION CON I NO DOUBT AL COACHELLA QUEST’ANNO, È PRONTA A TORNARE CON IL SUO NUOVO PROGETTO SOLISTA 
GWEN STEFANI
DISPONIBILE PER TUTTE LE RADIO IL NUOVO SINGOLO
“SOMEBODY ELSE’S”
CHE ANTICIPA L’USCITA DEL NUOVO ALBUM
“BOUQUET” 
FUORI IN TUTTO IL MONDO DAL 15 NOVEMBRE 




Gwen Stefani è tornata! La popstar ha annunciato l’uscita del suo nuovo album in studio intitolato “Bouquet”, prevista per il 15 novembre in tutto il mondo. Si tratta del primo disco pubblicato da Gwen in oltre 7 anni.

Il primo singolo del progetto s’intitolaSomebody Else’s”, un brano soft-rock che si contraddistingue per il suono di chitarra anni ‘70, disponibile sulle piattaforme digitali e per le radio italiane.
Il singolo è stato registrato ‘alla vecchia maniera’ con una full band agli Smoakstack Studios e con il produttore pluripremiato Scott Hendricks. Anche il resto del disco è stato realizzato dal medesimo team. In questo senso il nuovo singolo guarda al passato, ma solo per fare il punto sul presente.

L'intuizione, la vulnerabilità, la fiducia e l’onestà emotiva che Gwen Stefani mostra nel nuovo singolo - per non parlare delle sue sonorità senza tempo - offrono un indizio di come sarà il nuovo album. Ovviamente Gwen ha sempre saputo tenere sulle spine il suo pubblico, la sua forza comunicativa fanno parte del suo fascino perenne e dell’influenza che continua ad avere tutt’ora nel business musicale. 

Il 30 settembre l’artista presenterà il nuovo singolo al programma televisivo americano Jimmy Kimmel Live!.

 

Tracklist “Bouquet”:

Somebody Else’s
Bouquet
Pretty
Empty Vase
Marigolds
Late to Bloom
Swallow My Tears
Reminders
All Your Fault
Purple Irises (feat. Blake Shelton)

Gwen Stefani ha vinto 3 GRAMMY® e raggiunto il successo mondiale come performer, autrice e frontwoman di una delle band di maggior successo al mondo, i No Doubt, oltre ad avere una carriera solista multiplatino. Ha venduto ad oggi oltre 60 milioni di dischi nel mondo e re-inventato il genere alternative rock, ispirando generazioni diverse di cantanti.
Con i No Doubt ha pubblicato ben 5 album che hanno messo in risalto fin da subito le sue doti di autrice di testi profondi e commuoventi, con hit andate alla #1 come “Don’t Speak”,“Just a Girl”, “Hey Baby” e “It’s My Life”. Il suo album di debutto, Love. Angel. Music. Baby è stato un successo planetario grazie ai singoli “Rich Girl”, “What You Waiting For”, “Cool” e “Hollaback Girl”, brano iconico prodotto da Pharrell Williams rimasto per settimane in vetta alle classifiche di tutto il globo. L’album successivo, The Sweet Escape, ha bissato il successo del precedente con mega-hit quali “Wind It Up” e “The Sweet Escape”.
Nel 2015, il suo ultimo album This Is What the Truth Feels Like (2015) ha debuttato alla n.1 della Billboard 200.
Nel 2020 Gwen Stefani ha avuto due n.1 nella classifica Billboard Hot Country Songs assieme al marito Blake Shelton nei brani “Nobody But You” e “Happy Anywhere”. È uscita anche una riedizione del suo album di Natale, ormai divenuto un vero e proprio classico, You Make It Feel Like Christmas.
Quest’anno i No Doubt si sono riuniti dopo 9 anni per una fantastica performance al festival Coachella. A testimonianza dell’impatto indelebile che hanno lasciato nella musica contemporanea, sul palco con Gwen è salita a sorpresa anche Olivia Rodrigo su “Bathwater”. Da sette stagioni è anche una dei coach principali della serie targata NBC (e vincitrice agli Emmy®) “The Voice”, che riprenderà dal 23 settembre e vedrà nuovamente Gwen sedersi sulla famosa poltrona. 

Alessandro Farnè