avatar
Sony Music Italy
radioDate

RADIO DATE

Autori: Giuseppe Giuffrida, Paolo Muscolino
Etichetta:
Genere: Pop
Sarà in radio da venerdì 21 ottobre "Oltre le nuvole" il secondo singolo tratto dall'omonimo Ep de La Differenza, una delle band più interessanti della scena pop-rock italiana.

"Oltre le nuvole" prosegue il percorso di sperimentazione intrapreso dal gruppo nell’ultimo album. Se "Ogni volta" è stata la canzone del ritorno, con "Oltre le nuvole" La Differenza spinge l'acceleratore mirando dritto al cuore, al cervello e ai muscoli della gente.

Così Fabio Falcone, voce de La Differenza, spiega il percorso affrontato dalla band fino ad oggi e il significato di "Oltre le nuvole":
"Le rockband hanno bisogno di palchi, asfalto e di cielo. Sui palchi siamo finalmente tornati, di asfalto non smetteremo mai di saziarci, perchè di strada ne abbiamo ancora tanta da fare e i cieli sono quelli che abbiamo attraversato per un po' di anni quando, per riscoprirci, siamo fuggiti da noi stessi portando la nostra musica in giro per il mondo.

Ed è proprio in volo Oltre le Nuvole, sospesi tra quello che avevamo lasciato e quello che volevamo a tutti i costi conoscere, che abbiamo scoperto che 'solo il dolore può farti capire cos'è che ci vuole'."

La Differenza è pronta a decollare. Destinazione? Oltre le nuvole.

La Differenza è una giovane band con all'attivo concerti ed esperienze in Spagna, Portogallo, Olanda, Belgio e Inghilterra e straordinari risultati di classifica: 4 album, un secondo posto nel 2007 con il singolo "Un posto tranquillo", terzo posto con "Disincantatamente", brano che rimane per due mesi nella top 20 dei singoli più venduti e un premio al Mei come Band indiepop italiana rivelazione dell'anno.

La Differenza è composta da: Fabio Falcone (voce e piano), Matto Mattia Pompei (chitarra), Giò Martinelli (basso), Jakka (tastiere), Davide Cancelli (batteria).

Gianluca Guido