Un nuovo album di inediti di Gianluca Grignani è in arrivo e il compito di presentarlo al pubblico è affidato al primo singolo dal titolo “Un ciao dentro un addio”. Il brano entra nella programmazione radiofonica da venerdì 30 settembre mentre l’album, che ha per titolo “Natura Umana”, è in uscita a fine ottobre su etichetta Sony Music.
Il nuovo cd di Grignani arriva a poco più di un anno e mezzo dal fortunato album precedente “Romantico rock show” da cui sono stati tratti ben quattro hit single, evento raro in un momento in cui la musica si consuma sempre più velocemente.
Il nuovo singolo è prepotentemente ‘marchiato’ Grignani. Ogni passo respira a ritmo di rock, graffiante e tenero nello stesso momento, quel rock più autentico che appartiene allo stato dell’anima e che Grignani esprime come pochi altri perché lo porta naturalmente in sé.
"Un ciao dentro un addio": parole in apparente controsenso che esprimono pienamente lo smarrimento di un uomo, il quale, pur volendo mettere fine a un amore importante, vive con tormento e sofferenza tale scelta: “…Vado via perché per bella come sei cambierei un’altra volta idea…” . E’ soltanto il primo accenno alla molteplicità dei sentimenti con cui Gianluca Grignani nel nuovo album dipinge la complessità della ‘natura umana’.
Gianluca Guido