Da oggi, venerdì 6 giugno, è in rotazione radiofonica il brano “DANZA”, nuovo singolo degli AUDIO MAGAZINE, band capitanata alla voce e alla chitarra da Andrea Cardillo che unisce il pop italiano ai ritmi brasiliani. Con questo nuovo brano prosegue il loro fortunato filone "spensierato”, condito da una sapiente autoironia che e` da sempre il sale del gruppo.
Da domani, sabato 7 giugno, il videoclip di “Danza”, che vede alla regia il bravissimo Leonardo Mirabilia, sarà disponibile in anteprima sul sito di TGCOM24. Brano e video sono interamente pensati, scritti, prodotti, eseguiti e girati dagli Audio Magazine in persona.
Gli AUDIO MAGAZINE sono: Andrea Cardillo (voce e chitarra) Francesco Carusi (voce e tastiera) Kikko Careddu (batteria) Vittorio Longobardi (basso) Enrico Sotgiu (percussioni e voce) e Lamine Mbaye (percussioni).
La band si afferma in estate, durante il tour del singolo di Andrea Cardillo "Ma dai", firmato dalla penna di Maurizio Costanzo e prodotto da Mario Lavezzi (oltre 35mila copie vendute, disco d’oro e vero tormentone estivo nel 2003). Il nome della band, simile a quello di un’ipotetica rivista musicale anglo-americana, vuole significare la completa apertura dei tre fondatori ad ogni genere musicale. L’ingresso di musicisti del calibro di Vittorio Longobardi, Enrico Sotgiu e Lamine Mbaye, provenienti da diversi mondi musicali, sancisce l'adesione ad un'estetica musicale a 360 gradi. Dalla cantina ai club dove si fa musica il giro è breve e in pochi mesi gli Audio Magazine conquistano il mondo del divertimento notturno. La band, al gran completo, inizia a girare l'Italia in lungo e in largo: dalle piazze piu` prestigiose, ai locali piu` cool.
L'anima musicale degli AUDIO MAGAZINE si basa sulla fusione di ogni singolo componente ed e` cosi` un vero e proprio mix di ritmo e adrenalina.
Sito Ufficiale: http://www.audiomagazine.it/
Sara Salaorni