EDDA
Da venerdì 26 aprile in rotazione radiofonica
ITALIA GAY
IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DA
“FRU FRU”
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
Edda, al secolo Stefano Rampoldi, ex Ritmo Tribale, astronauta del rock alternativo italiano, è tornato con un nuovo sorprendente disco “Fru Fru”, uscito il 22 febbraio per Woodworm Label.
“Italia Gay”, il primo singolo estratto dal nuovo disco, uscirà venerdì 26 aprile nelle radio. Con queste parole Edda descrive il brano: “Per natura costituzionale l'essere vivente ricerca la felicità. Ma come l'acqua non si trova nel deserto, cosi nel mondo materiale è impossibile essere felici. Però cantare una canzoncina come questa può aiutare a stare meglio”.
L'uscita nelle radio viene anticipata dal lancio del video, diretto da Luca Barchiesi, e disponibile su youtube. Il video, racconta il regista, è “una riflessione sul bene e sul male, sull’innocenza perduta, sulla punizione divina, sull’essere noi stessi fino in fondo ben sapendo di rischiare tutto. Non è bellissimo cadere in tentazione?”.
“Fru Fru” è un disco inconsueto, inaspettato e maturo, diverso dai precedenti. Già con “Graziosa Utopia” si era intuito uno spostamento dal rock e questo disco, che ne è la prosecuzione, segue il desiderio di Edda di affrontare la vita con una certa dose di leggerezza. Uno spostamento che però non bandisce del tutto il rock che è una sua attitudine innata e che trasuda dalla sua voce, nei suoi testi, nei suoi temi, nella grinta dell’atteggiamento e dalla capacità di trascinare nel suo mondo confuso e consapevole allo stesso tempo, che diventa logico nella riflessione pubblica cantata. Unico protagonista di “Fru Fru” è se stesso, in un monologo in 9 tracce, un lungo flusso di coscienza che travolge, un fiume di parole in libertà che messe insieme costruiscono il mondo di dell’artista, un paese delle meraviglie per adulti cinici, un luogo in cui i pensieri si inseguono vertiginosamente per ritrovarsi in un discorso compiuto, vero e spontaneo.
Edda è partito ad inizio marzo con il nuovo tour organizzato da Locusta Booking ( www.locusta.net), di seguito le prossime date in calendario:
25 APRILE – GENOVA – BALENA FESTIVAL
26 APRILE – LORETO - REASONANZ
27 APRILE - ROMA – CIRCOLO ARCI MONK
17 MAGGIO – DESIO – PARCO TITTONI
18 MAGGIO – BRESCIA – MUSICA DA BERE LATTERIA MOLLOY
Viviana Tasco