"1 ORA"
RADIODATE 10 GIUGNO 2022
"In questo brano parlo di una ragazza con cui vorrei trascorrere il tempo.
Anche se non sono innamorato di lei, cerco di farle capire che riconosco il suo valore, ma cerco di non mostrarmi troppo per non rischiare di provare qualcosa, visto che non ho avuto esperienze gradevoli in passato".
Alesio Shera, in arte Sick Shera, è nato il 11/10/1998 a Lushnjë, in Albania, da genitori albanesi.
Si trasferisce in Italia quando aveva solo un anno, perché il padre cercava un futuro migliore, poiché un anno prima, in Albania, scoppiò la guerra civile.
Si appassiona alla musica fin da piccolo, ascoltando prevalentemente rap americano, soprattutto Eminem.
Inizia a scrivere i primi testi nel 2012, senza pubblicarne i contenuti. Il primo brano reso pubblico, uscì nel 2014 ed ebbe un ottimo successo nella zona, raggiungendo 15 mila visualizzazioni (attualmente, il brano, è privato su Youtube, per scelta dell'artista).
Da lì, iniziò a partecipare a vari contest, sia freestyle che showcase, vincendo in varie occasioni.
Nello stesso anno, una discoteca locale, lo chiamò per esibirsi in apertura a Claver Gold, e quello fu il primo live di Shera.
Negli anni successivi, da indipendente e autonomo (le produzioni, i mix e i master sono tutte a cura dell'artista), ha continuato a pubblicare diversi singoli.
Nel 2019 uscì "Ultima Cena" con Richveel, un'etichetta di Roma e distribuzione di Believe Music. Attraverso le sue aperture ai live, conosce Claver Gold, che fin da subito apprezza la sua musica ed è subito disponibile per collaborare insieme a Shera in un brano (Mille Storie), il quale è presente su tutte le piattaforme digitali, dal dicembre 2020, anche se realizzato nel 2018.
L'Altoparlante Ufficio Stampa
www.laltoparlante.it/
Orangle Records
www.oranglerecords.com/
Orangle Records