Azzurra Music
radioDate

RADIO DATE

Authors: Franco Califano, Frank del Giudice
Type: Pop
NUMA

presenta il videoclip musicale diretto da Luca Bizzi

“TRA LA TERRA E IL SOLE”
(Edizioni AZZURRA MUSIC)

testo di Franco Califano, musica di Frank Del Giudice
arrangiamento di Matteo Caretto, chitarre di Phil Palmer.
Progetto discografico di Alberto Zeppieri

Prodotto da NUMA e Phil Palmer

“… prendono il volo gli eroi 
da questa terra di nessuno
che andrebbe onorata salvandola ...”

“Vivo la mia personale, consapevole, rivoluzione umana
offrendo un contributo al cambiamento
attraverso il grande potere della Musica
e delle emozioni che trasmette”.
[NUMA]

--->GUARDA IL VIDEO<---


Come si sentirebbe un alieno se atterrasse sul nostro pianeta?
Quanti di noi pensano che, al punto in cui siamo arrivati oggi, ci vorrebbe solo un'astronave proveniente da un altro mondo per venirci a salvare?

L'aliena che è in me, la parte di me che non riesce ad uniformarsi a questo senso di impotenza e di sconfitta diffusa, racconta che ogni giorno possiamo fare qualcosa per cambiare il nostro destino e rendere questo nostro pianeta una casa pacifica, dove ogni specie vivente, partendo da noi umani, possa essere amata e rispettata.

Non possiamo illuderci che ci sia un futuro luminoso per noi e per i nostri figli se per primi non diamo amore, cure ed attenzione al nostro pianeta e al nostro ambiente quotidiano.
Voltarsi dall'altra parte e tirare avanti pensando che qualcun altro al posto nostro risolverà i conflitti mondiali non ci proteggerà, perché...

“... la prima guerra che va fermata
è quella che abita il nostro cuore”.

La fine del mondo è uno scenario minacciato e minaccioso che viene prospettato da secoli, eppure nel nostro momento storico contemporaneo, il pianeta e l'umanità sono realmente arrivati ad un bivio estremo e delicato.

“...protagonisti e interpreti
di scelte irresponsabili...”

L'attenzione superficiale di un'umanità distratta dall'ipnosi sociale, basata sul consumismo, distoglie il nostro focus dal progressivo deterioramento ambientale globale.

“... di quel potere che haisai dirmi che te ne fai...”

Il clima è in tilt, gli animali muoiono e si estinguono, gli oceani sono oltremodo inquinati e l'aria è intossicata. Ognuno di noi sta contribuendo alla letterale disgregazione della nostra casa che chiamiamo Terra, la bellissima Gaia.Non ci sono mezze misure né parole diplomatiche per raccontare questa verità, nè per negare una ovvia emergenza.

“...una staffetta che ha per testimoni
speranza, pace e libertà...”

Non dobbiamo avere paura di prenderci delle responsabilità e non dobbiamo sentirci impotenti perché non è un luogo comune dire che tante gocce formano il mare, che tante gocce di consapevolezza e tante piccole azioni di amore verso il nostro ambiente quotidiano possono realmente portare un graduale e profondo cambiamento.

“...custodi del pianeta blu...”

Proteggere le nostre spiagge, i nostri prati, fare gesti quotidiani di cura, vuol dire cambiare la nostra mentalità, laddove ci si aspetta che sia sempre un altro a fare il primo passo, la politica o il nostro vicino, mentre è evidente che spetta a noi una indipendente e personale azione d'amore verso il pianeta, verso noi stessi e le altre creature di questo reame.

Più empatia, più compassione, più lungimiranza, più impegno.

Gli altri siamo noi, il nostro futuro dipende da noi.
Abbiamo molto più potere e voce in capitolo di quello che pensiamo.

E' ora di rimboccarsi le maniche !

-------

NUMA interpreta il brano “Tra la terra ed il sole“, brano inedito scritto da Franco Califano, musicato da Frank Del Giudice con alla chitarra il leggendario Phil Palmer che incontra musicalmente il Maestro Califano per la prima volta.

NUMA è cantante, autrice, produttrice, direttrice artistica e opinionista televisiva, già ambasciatrice del Giubileo dell'educazione per agenzia Academic Impact (ONU) e ambasciatrice UNICEF con il progetto internazionale "Promised Land/Noi siamo Amore", prodotto da Phil Palmer.
Insegnante internazionale certificata del metodo “Puoi guarire la tua vita” di Louise Hay, promotrice del “pensiero positivo”.

Definita la cantante del “ Self Empowerment “ (auto aiuto - potenzialità - potere - consapevolezza), riceve il premio "Musica per un Mondo di Pace", dedicato alla sua carriera artistica interamente impegnata nella salvaguardia del pianeta e alla solidarietà tra esseri umani, nonché al dialogo interreligioso e alla interconessione sociale e alla non violenza sulle donne.

Questo messaggio è veicolato da NUMA attraverso testi e canzoni, in cui si esprime utilizzando il linguaggio del pensiero positivo e dell'amore.

NUMA è disponibile per interviste e collegamenti in diretta - NUMA MANAGEMENT 

NUMA E SUL WEB E SUI SOCIAL NETWORK:

Website: https://numaofficial.com/
Facebook: facebook.com/NUMApageofficial
Youtube: youtube.com/numavideochannel
Twitter: twitter.com/numapalmer
Instagram: instagram.com/numa_palmer
Tik Tok: https://tiktok.com/@numapalmer
Spotify: https://spoti.fi/3loTkde

Numa