Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Luke Gruntz, Ian Fraser
Type: Rock
Ascolta ‘Good Grief’, nuovo singolo dei CLEOPATRICK, il duo rock più esplosivo dell’anno - https://open.spotify.com/album/35M5vJPCUQNrFiybWiGQXR?si=j1a_suAPSrWZqdl86QrvKw

‘Good Grief’ è una bomba power rock pronta a deflagrare su tutte le rock radio internazionali e i Cleopatrick il futuro della scena.

I Cleopatrick sono un duo rock canadese, proveniente da Coburg, Ontario, formato dagli amici Ian Fraser e Luke Gruntz quando avevano solo 8 anni. Il nuovo singolo arriva a breve distanza dal successo di ‘Hometown’, uno dei brani più trasmessi dalle radio indie e rock in Europa, USA e Canada che ha da poco tagliato il traguardo dei 40 milioni di ascolti su Spotify, oltre ad aver raggiunto la Top 10 della Modern Rock Chart americana.

Ascolta ‘Hometown’ - https://www.youtube.com/watch?v=XUV3rsVMhPI

I Cleopatrick ad oggi hanno suonato ad importanti festival come il Lollapalooza di Chicago e aperto gli show di artisti del livello di Royal Blood, Arctic Monkeys e Catfish and Bottlemen.

‘Good Grief’ è nata durante la quarantena e parla dei momenti in cui le cose vanno per il verso sbagliato. La band aveva programmato decine di date live, showcase e tanta promozione, ma alla fine il destino ha cambiato i loro piani.
‘Good Grief’ è esattemente quello, un’imprecazione verso il cielo quando le cose non vanno come dovrebbero e bisogna rimboccarsi le maniche.
La risposta dei Cleopatrick ai tour cancellati e agli impegni saltati all’ultimo momento è stata chiudersi in studio per tutta la quarantena e lavorare duro sul primo album e il nuovo singolo ‘Good Grief’.

Il brano, ma anche l’album in arrivo, è stato scritto, registrato e prodotto dal giovane duo insieme al fraterno amico Jig Dub.

Nel disco non ci sono ghostwriter, scelte delle label o di un A&R, produttori di grido o altre cose … solo tre amici, chitarre, pedali fuzz, batteria e tanta voglia di farcela.
Il disco è stato prodotto nello scantinato di Jig proprio per dimostrare al mondo che non c’è alcun bisogno di contratti major o bizze da rockstar per fare le cose.

Davide Iurlano