avatar
EMI
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Nicholas Valentino Audino, Donny Flores, Jessie Lauren Foutz, William Sami Etienne Grigahcine, Park Hong Jun, Lewis Beresford Hughes, Seven Major, Lalisa Manobel, Jan Carlos Ozuna Rosado, Megan J. Pete, Jean Pierre Soto Pascual
Label:
Type: Dance
DOPO L’ENORME SUCCESSO DI “TAKI TAKI” DA OLTRE 2 MILIARDI DI STREAM,
ARRIVA IN RADIO LA NUOVA SUPERHIT DEL DJ E PRODUTTORE

DJ SNAKE
“SG”
IN COLLABORAZIONE CON 4 SUPERSTAR D’ECCEZIONE:
OZUNA, MEGAN THEE STALLION E
LISA delle BLACKPINK


Il produttore multiplatino DJ SNAKE unisce le forze con le megastar Ozuna, Megan Thee Stallion e Lisa delle Blackpink per il suo nuovo singolo intitolato “SG”, disponibile per la rotazione radiofonica da venerdì 5 novembre.



Il brano unisce tre continenti e 4 differenti nazioni: da Puerto Rico con l’icona domenicana Ozuna, passando per gli Stati Uniti con la rapper vincitrice del GRAMMY® Award Megan Thee Stallion a cui si uniscono la dea del K-pop Lisa e lo stesso producer DJ Snake, francese ma di origini algerine. Un brano uptempo potentissimo pronto a diventare un inno mondiale.

Ad accompagnare la hit arriva il videoclip ad alto budget diretto dal fedele collaboratore di DJ Snake, Colin Tilley (Justin Bieber, Halsey, J Balvin e Post Malone). La coppia artistica ha lavorato assieme a numerosi altri video durante le loro prolifiche carriere, raggiungendo complessivamente oltre 3 miliardi di views ad oggi.



La produzione musicale ineguagliabile di DJ Snake mischia ritmi da pista da ballo con sonorità raggaeton e latine, con qualche accenno alla trap. Megan incendia il brano con i suoi versi, mentre Ozuna controbilancia il tutto con il suo carisma innegabile. Lisa, in testa a tutte le classifiche mondiali con il suo progetto solista “LALISA”, fa la sua apparizione nel brano (e nel video), lasciando tutti a bocca aperta.

La clip è ambientata a Miami e vede le quattro superstar ballare sotto le palme, su uno yacht, in una discoteca e in piscina.



DJ SNAKE:

DJ Snake (parigino di genitori algerini classe 1986, vero nome William Grigahcine) ha debuttato nel 2016 con il disco “Encore”, raggiungendo la n.1 nella Billboard Top Dance/Electronic Albums chart. Ha raggiungo la n.1 con il singolo 4 volte Platino “Let me Love You” con Justin Bieber, con la superhit “Lean On” con Major Lazer e MØ e “Taki Taki” con Selena Gomez, Ozuna e Cardi B. Il suo secondo disco Carte Blanche è uscito nel 2019 e DJ Snake è ora uno dei massimi esponenti della dance mondiale con ben tre brani ad aver superato il miliardo di stream su Spotify.



OZUNA:

Artista e compositore di origine portoricana, Ozuna è uno dei massimi esponenti della musica latin contemporanea. Dopo aver lanciato la sua carriera nel 2015, l’artista è apparso su TIME Magazine tra le persone più influenti dell’anno 2019 e ha vinto il premio come Miglior compositore latino ai BMI nel 2019 e nel 2021. Nel 2020 ha vinto i suoi primi due Latin Grammy.



MEGAN THEE STALLION:

Direttamente da Houston (Texas), Megan Thee Stallion ha vinto tre GRAMMY Award, divenendo in pochi anni una vera e propria icona culturale e musicale. Dopo il suo primo disco, Good news, ha raggiunto la n.1 della Billboard Hot 100 grazie ai brani “Savage Remix” con Beyoncé e “WAP” con Cardi B. Nel 2020 è stata inserita dal TIME tra le 100 persone più influenti al mondo. Nell’ottobre del 2020 si è esibita con una performance a sfondo politico al Saturday Night Live, chiedendo giustizia per Breonna Taylor e ha pubblicato il progetto visivo “Why I Speak Up For Black Women” in collaborazione con il New York Times.



LISA (OF BLACKPINK):

Membro dell’iconico gruppo femminile sudcoreano delle Blackpink, Lisa è la cantante, rapper e ballerina più famosa del momento. È l’idolo K-Pop più seguito al mondo sui social media con oltre 62 milioni di seguaci. Oltre ad accumulare miliardi di stream e views con le Blackpink, Lisa si è affermata come superstar globale. È sia la superstar del K-Pop più seguita su Instagram con oltre 58 milioni di seguaci, sia l’artista femminile coreana più seguita sul suo canale YouTube Lili’s Film con oltre 8 milioni di utenti

Giacomo Vitali