"DALL'ALTRO LATO DELLA SPIAGGIA"
RADIODATE 14 LUGLIO 2023
Dall’altro lato della spiaggia è un brano che riflette sull’importanza di non trascurare mai quella dose di svago o divertimento che ci serve per vivere in maniera più tranquilla e felice, a volte ci concentriamo troppo sul futuro,sui soldi e su noi stessi per costruirci qualcosa attorno,si è talmente presi da questo che si ci dimentica di vivere, soprattutto nel periodo giovanile. Infatti la protagonista del brano è una ragazza che ha scelto di lavorare in un bar vicino ad una spiaggia, si vede attorno tutti i suoi coetanei che si divertono, mentre lei è talmente stressata dal lavoro che gli passa la voglia di divertirsi e si pente della scelta che ha fatto.
Proprio su questo ultimo punto vorrei discutere, secondo me in età giovanile non bisogna fare un lavoro, o un tipo di studio / facoltà universitaria che poi ti porti ad una pigrizia nei confronti del divertimento, dell’esperienza o della curiosità di scoprire nuove cose. Si può sempre tornare indietro se ci si rende conto che la strada presa è sbagliata per se stessi, puntiamo su ciò che ci piace e ci appassiona ma soprattutto che non ci tolga la voglia di ammirare la vita.
Fabio Rodelli, in arte Roadelli, nasce a Roma nel 2001. Fa uscire il suo primo singolo nel 2021, il secondo singolo, "Sulla tua pelle", pubblicato nel gennaio del 2022 entra in Generazione Z e ci rimane per otto settimane. Il 18 febbraio esce il secondo singolo, "SGUARDO LUME", in collaborazone con Eddie Brock, artista divenuto virale su TikTok tramite il brano "Lei Non sa”, entra in generazione Z, Indie Triste e New Music Friday, rimanendo in Generazione Z per due mesi e in Indie Triste per tre mesi. Il 22 aprile pubblica "Non è primavera" e il 17 giugno esce "Extraterrestre" che entra in Graffiti pop e New Music Friday ed è uno dei primi brani ad entrare nella nuova playlist editoriale “Caleido” di Spotify. Gli ultimi due singoli “Sordi come genitori” e “Ricordi Ricamati” vanno a completare il 2022, il primo entra in Scuola indie e Fresh Finds Italia. A coronare lo scorso anno c’è stata proprio la partecipazione ad Amici22 tramite una sfida contro Niveo fatta ad Ottobre. Quest’anno un periodo di studio e comprensione di stesso lo hanno portato a scrivere nuovi brani,di cui è stato pubblicato “Io e Greta”.
Orangle Records