Eddie Brock ci porta in giro di notte per la sua città con il suo nuovo EP "Roma dorme"
“Qualcuno nei vicoli di Roma ha scritto una canzone, ma perché non cinque? Ho sempre immaginato di essere io quel qualcuno di cui parlava Dalla”.
L’EP “Roma Dorme” è il nuovo progetto discografico del giovane cantautore romano Edoardo Iaschi in arte Eddie Brock in uscita il prossimo 7 aprile 2023 (Sangita Records/Troppo Records e distribuito da Universal Music).
Dopo i primi tre singoli “A festa finita”, “Fm 105 e te” e “Sere Nate”, Eddie Brock chiude il suo primo EP con “Ma Viola” e “Roma dorme”.
In una Roma malinconica, l’autore sviluppa le varie fasi di una storia d’amore che nasce e finisce. L’incontro, il viversi, le prime incomprensioni, le attese, e poi i ricordi, i tentativi falliti di ritrovarsi fino all’accettazione di lasciarsi andare diventano fotografie in bianco e nero che l’autore mette in musica in questo concept dal retrogusto amaro. Le sonorità restano principalmente acustiche, arricchite da contaminazioni elettroniche/urban. La storia ha una narrazione autentica e i dettagli parlano di vita quotidiana, di “mozziconi tra i sampietrini” e “bicchieri rotti”. L’amore è nato e finito, ora “Roma dorme”, “Ma Viola non dire a tuo padre che non cenerò più da voi”.
BIOGRAFIA
Eddie Brock, nome d'arte di Edoardo Iaschi, è nato a Roma nel 1997. La passione per la musica nasce grazie a suo padre e ai mille tragitti fatti in macchina con la radio accesa. Musica in macchina, fumetti e supereroi casa, Spider Man su tutti: "Da bambino sfruttavo le qualità di mio zio fumettista per farmi disegnare Venom, il mio personaggio preferito, l'alter-ego di Eddie Brock. Da quel momento è nato il mio nome Eddie". Edoardo lavora per 2 anni in un call center, consegna pizze in giro per Roma e il fine settimana fa volontariato per Save The Children, ma è la musica la sua vera ragione di vita. Nel Dicembre del 2018 Eddie viene selezionato per partecipare al Coca-Cola Future Legend, nel Team Soul di Annalisa Scarrone. Il primo concerto è del 2017, in apertura del live di Canesecco. Seguono esibizioni al GruVillage, GruFestivale dal Battiti Live di Vieste, Trani e Bari. Nel 2021 il suo singolo "Lei non sa" diventa virale totalizzando 10 milioni di views au TikTok, più di 1 milione di streams su Spotify e 700.000 su YouTube. Il suo ultimo singolo "SGUARDO LUME" insieme a Roadelli entra nelle playlist editoriali Generazione Z, New Music Friday e Indie Triste di Spotify. Nel 2022 firma con Troppo Records e inizia un nuovo percorso fatto di diverse uscite che vedranno la luce nell'anno.
Il 3 giugno è stato ospite di RDS Next e il 5 luglio è tra gli artisti ad esibirsi a VILLA ADA per l’HONIRO SUMMER FEST.
Troppo Records