Torna a riaccendere la musica dance, dal 2 dicembre in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali e negozi on line
Gary Low con Move your body
e un nuovo progetto discografico
Gary Low, celebre cantante e autore di fama internazionale con brani
come “La Colegiala” e “You’re Danger”,
racconta il suo newtro anni Ottanta – Duemila.
Quarantanni dopo il successo You’re A Danger (era il 1982) Gary Low torna in studio e incide Move your body.
“Questa è una nuova tendenza musicale” così commenta Gary Low, il suo nuovo singolo Move your body in uscita il 2 dicembre sotto l'etichetta Clodio Music. “L'idea parte dalla Corea del sud - continua il cantante - e si estende in tutto il mondo sotto il nome newtro che è di fatto un portmanteau delle parole: nuovo e retro e sta a indicare proprio la tendenza di fusione fra il classico e il nuovo... un retro modernizzato...”
Move your body infatti in questa chiave interpretativa è a tutti gli effetti un nuovo brano che si compone di celebri successi rivisitati del cantante nato a Roma da genitori di origini spagnole con il nome di Luis Romano Peris Belmonte, in arte Gary Low.
Questo brano è solo un tassello dell'intero progetto che sarà pubblicato nel 2023, per l'appunto un’autentica newtro collection; una collezione di brani ormai classici del suo repertorio rivisitati con suoni e dinamicità contemporanei e dei brani nuovi anche in italiano, declinati sempre con lo spirito della italo disco di cui Gay Low è uno dei pionieri.
Il nuovo brano Move your body coniuga e ridefinisce, partendo dai testi: La Colegiala, You’re Danger, I Want You e ricrea un tessuto musicale organico e incredibilmente attuale.
La canzone è anche un videoclip, per la regia di Michele Vitiello, che racconta e determina la forza aggregativa e lo spirito d'allegrezza e leggerezza di cui la dance si fa testimone. Con eleganza e colori liquidi e scuri, emergono come luce la gioia del vivere e del condividere.
Gary Low vanta nei primi anni Ottanta l'aver dato vita all’italo disco arrivata ai vertici delle classifiche anche grazie al primo singolo di successo dell’interprete italo-spagnolo nel 1982 con “You’re A Danger”. Il brano ebbe riscontri oltre i confini nazionali raggiungendo la prestigiosa chart statunitense Dance Disco Top 80 di Billboard. Il 1984 è l’anno della consacrazione mondiale con il singolo “La Colegiala” inserita nell’omonimo album in studio grazie al quale conquista il disco platino anche in Messico e Giappone.
Germanelli.com