Bambini SRL
radioDate

RADIO DATE

Authors: Paola Turci, Diego Calvetti, Giuseppe Anastasi
Type: Pop
 

PAOLA TURCI

Fuori venerdì 7 aprile

FIORE DI GHIACCIO

il nuovo singolo della cantautrice

  

Un brano profondo che mostra le sfaccettature del rapporto conflittuale e allo stesso tempo viscerale tra madre e figlia

Esce venerdì 7 aprile “Fiore di ghiaccio” (Bambini srl / distribuito da Believe), il nuovo singolo di PAOLA TURCI, disponibile da oggi in pre-save (https://bfan.link/fiore-di-ghiaccio) e da venerdì su tutte le piattaforme digitali e in radio.

“Fiore di ghiaccio”, prodotto da Diego Calvetti, è il nuovo singolo di PAOLA TURCI che arriva dopo “Caramella”, brano diretto, innovativo e colorato di ironia che ha presentato una Paola cantautrice attraversata dalla voglia di raccontarsi senza filtri e che ha segnato il suo ritorno sulla scena musicale dopo tre anni dal suo ultimo album “Viva da morire”.

“Fiore di ghiaccio” è intimo, profondo e toccante, un brano in cui emergono con forza e intensità i sentimenti contrastanti, ma allo stesso tempo sinceri e veri che accomunano il rapporto viscerale tra una figlia e la propria madre, in cui le incomprensioni dominano, ma lasciano comunque spazio a momenti di confronto puri e carichi di emozioni. Scritto da Paola Turci, Giuseppe Anastasi e Diego Calvetti - che ne firma anche la produzione - “Fiore di ghiaccio” rappresenta non tanto un dialogo, quanto un monologo: un tentativo di riconciliazione che fatica ad arrivare tra madre e figlia, due “pianeti oramai distanti”. Un brano che trova un fil rouge all’interno di “Mi amerò lo stesso”, il monologo che presenta un testo riscritto e rivisitato insieme all’autrice Alessandra Scotti e con la regia di Paolo Civati che si ispira all’autobiografia di Paola Turci e che la cantautrice ha da poco terminato di portare in scena nei principali teatri italiani con grande successo di pubblico e critica. 

Grinta, talento e determinazione sono le qualità che da sempre contraddistinguono Paola Turci, la cantautrice romana, musicista e con una splendida voce da contralto. Con undici partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui tre come ospite, il ruolo come giurata d’eccezione per due anni consecutivi per Soundtrack Stars Award alla Mostra del Cinema di Venezia, innumerevoli riconoscimenti, progetti di successo come “Il secondo cuore”, album anticipato dal singolo “Fatti bella per te” (disco d’oro), Paola è una delle cantanti più importanti, popolari e apprezzate in Italia. La sua voce inconfondibile, nonché la personalissima vena di autrice e compositrice, la spontaneità e il magnetismo sul palco sono gli elementi che le hanno permesso di costruire e conservare con il suo pubblico un rapporto diretto e speciale. 

 

Valentina Spada