avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Pharrell Williams, Quavious Marshall, Kiari Cephus, Kirsnick Ball
Label: Universal
Type: Hip-Hop/Rap
MIGOS

"STIR FRY"

In radio da venerdì 2 febbraio



Disponibile per la programmazione radiofonica in Italia dal 2 febbraio, “STIR FRY” è il secondo estratto dall’album "CULTURE II", il nuovo album del trio rap MIGOS e gode della produzione di Pharrell Williams ed è stato scelto come canzone ufficiale dell’NBA All Star weekend.

“Stir Fry è accattivamente, divertente e ballabile, un mondo lontano dalla trap high-tempo con la quale il gruppo si è fatto conoscere. I Migos hanno da tempo dimostrato la loro capacità di abitare il mainstream senza compromessi, ma Stir Fry fa intendere un’ambizione ancora più ampia: rimodellarlo.” – Pitchfork

“CULTURE II” (QUALITY CONTROL MUSIC / CAPITOL RECORDS / MOTOWN RECORDS) è il nuovo album del trio multiplatino rap di Atlanta MIGOS uscito venerdì 26 gennaio.

L’album “CULTURE II” dei MIGOS ha raggiunto in un solo week end la #1 posizione di iTunes in 50 paesi, la Top5 in 63 e la Top10 in 70, un risultato straordinario che vede il trio multiplatino rap di Atlanta dominare le classifiche dagli STATI UNITI all’Europa passando per Botwana e Russia senza dimenticare Canada, Caraibi e nuovi mercati come gli Emirati Arabi Uniti. "CULTURE II" è l’ideale e atteso seguito di “CULTURE”, disco del 2017 già Disco di Platino negli USA e acclamato da nomi della stampa internazionale come Rolling Stone, GQ, The New Yorker, Pitchfork, NPR, The Atlantic, COMPLEX e Variety.

L’Italia ha conosciuto i MIGOS grazie alla collaborazione di uno dei tre componenti del gruppo, QUAVO, con SFERA EBBASTA che ha collaborato con l’artista italiano dell’anno nel brano “CUPIDO”, ottenendo uno straordinario risultato per un brano italiano ossia entrare nella TOP 100 della GLOBAL SPOTIFY e superare quota 867.718 di streaming. Il brano è stabile alla posizione n.3 di iTunes Italia.

L’album è stato anticipato dal singolo “MotorSport” feat. Nicki Minaj e Cardi B, Disco d’Oro in America in meno di un mese con 12 settimane di permanenza nella Billboard Hot 100 Chart e oltre 223 milioni di stream e 143 milioni di views al video ufficiale (https://youtu.be/9v_rtaye2yY).

Isabella Ceschi