JxA Dj all'anagrafe Gianfranco Avallone, nasce il 25 giugno 1973 ad Asti, musicista, compositore e disc jockey italiano, dopo diverse esperienze in vari gruppi musicali e band come chitarrista di musica rock punck grunge e metal col passare del tempo e con le nuove tecnologie digitali si appassiona all'elettronica apprezzando tastiere sequencer e le console intraprendendo la strada da solista come disc jockey e compositore, crea il progetto JxA sfruttando anche la sua esperienza nel mondo della comunicazione del web e dell'immagine. Le sue selezioni musicali preferite sono Dance, House, Electro House, Trance, Dubstep.
JxA torna con un nuovo brano dal titolo 958 il nuovo singolo nasce non a caso e vuole essere un omaggio al grande amico Gianfranco Santero che si è dimostrato sempre disponibile e presente, un’amico speciale a cui JXA nutre particolare stima.
Come dice JxA "Spesso capita di archiviare un progetto con un nome per ricordarlo, in quel momento non sapevo e non avevo in mente nessun titolo e lo archiviato semplicemente con 958. Questa traccia lo composta in una notte ed è così come è stata scritta senza modifiche riprendendo successivamente il progetto del mio sequencer mi si è illuminata la lampadina rivedendo il titolo, ma mancava qualcosa per dargli quel carattere giusto che potesse dargli quel tocco in più. In quei giorni Gianfranco, il mio amico, scherzosamente come fa quando ci sentiamo mi aveva mandato un video dove il sound della sua macchina era pazzesco e ho deciso di usare quel campione come effetto ho unito il tutto e mi è venuta l’idea di dedicargli questo pezzo unendo i vari pezzi del puzzle. A volte le idee sono intorno a noi basta saperle cogliere, spero che questo mix sia vincente, ma giaÌ€ solo aver realizzato qualcosa per lui mi rende molto orgoglioso. Ringrazio inoltre mio fratello Marco Avallone per la splendida immagine che è stata usata per realizzare la copertina".
958 è un pezzo di grande impatto in perfetto stile Euphoric Trance in grado di catturare l’attenzione già dal primo ascolto con grande impatto della scena per l’evoluzione della sua melodia e in grado di far ballare per il suo trasporto e potenza, genere che in questo momento l’artista predilige.
Saverio Costantini