SERENDIPITY
Disponibile dal 12 gennaio il nuovo singolo
“DAL ‘97”
“Quante volte, quando le cose vanno male ci si sente dire tieni duro o lascia che il tempo faccia il suo corso?”
“DAL ‘97" (Warner Music Italy/ICONA), il nuovo singolo dei SERENDIPITY, prodotto da Lorenzo Giannelli e CELO, sarà fuori ovunque, venerdì 12 gennaio.
Quante volte quando le cose vanno male ci si sente dire “tieni duro” o “lascia che il tempo faccia il suo corso”? Tutto giusto, finché non arriva il momento in cui capiamo di dover urlare al mondo quello che sentiamo.
“Dal 97”, il nuovo singolo dei Serendipity, è un brano scritto come sfogo ed è dedicato alle persone che vogliono liberarsi di ciò che nella loro vita non sta andando nel verso giusto, che sia un amore, un'amicizia o qualunque cosa gli abbia fatto perdere la felicità.
I Serendipity sono un gruppo indie/pop, nato nel 2021, formato da tre ragazzi di Bergamo: Alessandro Scandella (voce), Andrea Angioletti (voce) e Lorenzo Giannelli (chitarra e voce). Serendipity non è solo un nome ma è tutta la loro storia, il loro obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico nella spensierata malinconia che contraddistingue sia i testi, talvolta autobiografici, che parlano di vita vissuta di tutti i giorni, sia il loro inedito sound. E perché no, sotto quegli strati così spessi di vita, essere la piacevole scoperta di chi anche solo per un attimo si è sentito come loro. Iniziano il loro percorso pubblicando in modo totalmente indipendente i brani “VBCM” e “Ti compro l’estate”. Quest’ultimo viene molto apprezzato dal pubblico, superando i due milioni di ascolti, e riuscendo a conquistare la copertina della playlist editoriale di Spotify Indie Italia, che ospiterà successivamente anche i due singoli “Meno Male” e “Bene a Metà” (distribuito da ADA Music Italy), prodotti da Gianmarco Grande. A maggio firmano con Warner Music Italy / Icona e dalla loro Bergamo parte il primo tour che ha fatto tappa in alcune delle principali città italiane come Milano, Bologna, Brescia e Napoli. È con il singolo “Una canzone che parla di noi” che, dopo una settimana dall'uscita, guadagnano la seconda copertina di Indie Italia di Spotify, nel giro di pochi mesi dalla prima. A novembre 2022 esce invece il brano “SOLO”, seguito da “Vienimi a perdere” e “Belle Époque”, quest’ultimo presentato per la prima volta sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma.
A giugno 2023 esce il loro primo EP “Musica POV”, il racconto del loro point of view sulla musica, sui momenti belli ma anche difficili, sui sentimenti delle giovani generazioni alle prese con la vita di tutti i giorni.
Sofia Cipressi