radioDate
RADIO DATE
Autori: Lapolla, Tummolo
Genere: Pop
MODNA
“UN METRO DAL FINALE”
Online il nuovo album del cantautore lucano
Un insieme di storie e di destini che si intrecciano

Un metro dal finale è il nuovo singolo di Mauro Tummolo, in arte Modna, primo estratto che dà il titolo all’album del noto cantautore lucano (etichetta Epicentro Dischi), un brano che rappresenta uno spaccato di vita che analizza l’amore e il passare del tempo, disegnando immagini di ricordi e presente che si alternano, proprio in quel posto dove i sogni e desideri si diluiscono nella vita vera.

Un metro dal finale è una raccolta di brani usciti da quando Modna ha firmato il sodalizio con Epicentro dischi, più due brani completamente nuovi. Quasi tutti I pezzi sono figli della penna dello stesso Modna e del producer Chris Lapolla. La raccolta è un insieme di storie, di destini che si intrecciano, di amori e pensieri sulla vita e sul tempo che passa. Lo stile indie pop e la voce dell'artista si fondono in un viaggio musicale che accompagna chiunque voglia intraprenderlo, in una visione netta e sincera della realtà che ci circonda tutti i giorni, vista da un punto di vista poetico ma anche schietto.

Gli stimoli nuovi -spiega l’artista- aiutano a trasmettere quella forza che occorre per poter creare una serie di forme strutturali che servono a loro volta a delineare un quadro ancora più completo. Alzarsi la mattina e potersi reinventare è fondamentale, azzerando quello che è stato fatto per poter ripartire a volte anche da zero. Ogni brano del disco ha la sua importanza. Sarà un bel viaggio verso “Un metro dal finale”. La pazienza è la più eroica delle virtù giusto perché non ha nessuna apparenza d’eroico (G. Leopardi).

Biografia

Modna è un cantautore noto dal suo carattere forte e deciso, come la sua terra, la Basilicata. Nel 2010 è vincitore del programma “Stasera è la tua sera” condotto da Max Giusti su Rai Uno. Semifinalista di un famoso talent in onda su Joy TV tra Bratislava e Praga. La sua attività “live" lo porta ad esibirsi sia all’estero che in Italia, con collaborazioni e OPEN ad artisti come: Marco Carta, Maria Nazionale, The Kolors, Neri Per Caso, Erika Mou, Maldestro, Alfa, Cristina D’Avena e musicisti dei Modà, di Claudio Baglioni e Nek. Corista in un mini tour con Dodi Battaglia. Marzo 2022 pubblica l’album “La mia seconda pelle” in collaborazione con il noto producer Walter Babbini. Ospite negli studi Rai di Isoradio, 2° classificato al “Cantautori Bitonto Suite”. Attualmente è al terzo anno del Triennio in Canto Pop presso il conservatorio N. Sala di Benevento. Molto attivo anche su SPOTIFY.

Germanelli.com