VIKA
GIMME LOVE
Un inno per la nuova generazione
"
GIMME LOVE" (etichetta
Joseba Publishing) è il nuovo singolo di
VikA, un brano co-scritto con
Giovanni Segreti Bruno e
Filippo Pianosi (bassista dei
Feelbacks), che riprende il classico sound pop-punk dei primi anni 2000, arricchito da elementi di produzione moderni. La voce intensa di VikA esprime la confusione e le aspettative di un'adolescente che affronta le relazioni, rendendo il pezzo un inno per la nuova generazione.
“GIMME LOVE” -spiega l’artista- è un vero e proprio tormentone pop punk, una canzone energica che esplora le complessità dell'amore giovanile.
L'arrangiamento è stato curato da Davide De Blasio, mix e master di E
manuele Donnini presso
Joseba Studio, videoclip (online dal 28 settembre) di
Marko Carbone.
La collaborazione con Giovanni Segreti Bruno e Filippo Pianosi era già iniziata con il primo singolo "
Heart Babe", prodotto anch'esso da Joseba Publishing. Il brano, accompagnato da un videoclip che esalta l'anima rock di VikA, ha riscosso ampi consensi a livello internazionale, portando l'artista a trionfare al
Balkan Fest in Bosnia Erzegovina e conquistare il secondo posto nella classifica generale come miglior canzone.
Con “GIMME LOVE”, la cantautrice continua il proficuo percorso artistico con Joseba, etichetta italiana che da anni lancia giovani e promettenti talenti.
Biografia
VikA (
Victoria Asenova, nata nel 2009 a Sofia, Bulgaria) ha iniziato a studiare canto nel 2014 sotto la guida di Svetlana ed Emil Strundzhevi. Dopo i primi passi come membro del gruppo vocale per bambini "Sladki Pupanki" presso il Palazzo Nazionale dei Bambini a Sofia, si è presto affermata come artista solista, vincendo numerosi premi in concorsi musicali. Dal 2017, sotto la guida di Emil Strundzhev, ha partecipato a festival internazionali in vari paesi, ottenendo riconoscimenti e nuove amicizie. VikA continua a cantare con "Sladki Pupanki" e fa parte del gruppo "Sweet Teens". Dal 2022 si esibisce nel duo "Marmalad" con Maxim Yalnazov. Nel 2024 ha interpretato con successo il ruolo di Grace nel musical Fame.
Germanelli.com