Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Paris Paloma
Type: Alternative
PARIS PALOMA, EMMA THOMPSON E TOM BLYTH

‘GOOD BOY’

IL NUOVO INNO DI PARIS PALOMA,

 UNA CALL TO ACTION CONTRO IL PATRIARCATO

RADIO DATE: 19 SETTEMBRE

il brano, con la voce di Emma Thompson, è accompagnato dal video con la partecipazione di Tom Blyth,
online qui da venerdì 19 settembre

Nettwerk Music Group

19 settembre 2025: Paris Paloma invita gli uomini a smettere di rincorrersi la coda per ottenere l’approvazione di un sistema che opprime tutti, compresi loro, in ‘Good Boy’, il nuovo singolo con la partecipazione dell’attrice Emma Thompson. Il brano risponde alla manosfera con arguzia pungente ed onestà incrollabile, trasformando la sua retorica in un grido di battaglia per lo smantellamento del patriarcato ed il recupero della solidarietà tra uomini e donne.

Il singolo è accompagnato dal video diretto dal vincitore del BAFTA Georgie Cowan-Turner ed interpretato dall’attore Tom Blyth.

“Good Boy è un messaggio per gli uomini: avete più cose in comune con le donne che con gli uomini al potere che promuovono il patriarcato capitalista, quindi non siate il loro ‘bravo ragazzo’. Qualsiasi reazione impulsiva alle donne che criticano e si battono contro il dominio maschile sosterrebbe un sistema che vi isola e vi tradisce, tagliandovi fuori dalla comunità e dall’amore. Non sarete ricompensati da chi è al potere per aver sostenuto un sistema che vi danneggia, non otterrete nulla” esorta Paris Paloma, impegnata in un tour in America prima di unirsi a Florence + The Machine come opening del suo tour nel Regno Unito e in Europa a febbraio e marzo del nuovo anno. Questi concerti seguono una serie di apparizioni di Paris ai festival di Glastonbury, Southside, Bergenfest e tour sold-out nel Regno Unito, Europa e Stai Uniti, a chiusura della sua lunga tournée da headliner, durato un anno, a supporto del disco ‘Cacophony’. Durante questi mesi, Paris Paloma si è guadagnata una devota fanbase che ha trasformato i suoi live in eventi indimenticabili.

Paris Paloma è una nuova forza dominante nel panorama indie-folk, che intreccia voci inquietanti a una narrazione risoluta, in brani che affrontano temi quali potere, femminilità e resilienza. Il suo singolo di debutto, ‘labour’, certificato Oro, è diventato una vera e propria hit culturale, con oltre 11 miliardi di visualizzazioni sui social media e oltre 480 milioni di stream solo su Spotify. L’inno ha alimentato tendenze virali e movimenti globali, facendo da colonna sonora a campagne per i diritti sulla riproduzione, contro la violenza sessuale a sostegno di Gisele Pelicot, fino al fenomeno emancipatore ‘Run Like A Girl’.

L’impatto di ‘labour’ ha portato Paris sui principali palchi e schermi, tra esibizioni al The Late Show al programma Later ..with Jools Holland della BBC, oltre ad essere stata inviata a supportare la superstar Noah Kahan ed il leggendario Stevie Nicks all’Hyde Park di Londra. Ampiamente celebrata da The New York Times, The Washington Post, The Guardian, Rolling Stone, Billboard, CNN, Paper ed altri ancora, è stata menzionata come Artista di Tendenza su YouTube, Rivelazione su Amazon e Juniper da Tenere d’Occhio su Spotify, oltre ad essere Ambasciatrice di Spotify EQUAL.

Nel 2024 Paris ha aggiunto nuovi riconoscimenti interpretando ‘The Rider’ ne ‘Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim’, unendosi a icone musicali come Ed Sheerna, Annie Lennox ed Enya, che hanno prestato la loro voce all’universo di Tolkien.

Pubblicato il 19 settembre 2025, ‘Good Boy’ segue l’acclamato album di debutto, ‘Cacophony’ del 2024, arrivato alla #23 della Billboard Heatseeksers e con oltre 1 miliardo di streaming ad oggi.

info 

Laura Beschi