radioDate
RADIO DATE
Autori: Claudio ( Claus) Laugelli, Joe Santelli
Etichetta: Claus Laugelli
Genere: Pop
Dal 28 marzo è disponibile sui principali stores digitali e nelle radio in promozione nazionale, “Goodbye”, il nuovo singolo di Claus Laugelli, cantautore calabrese che racconta in musica il suo ritorno in Italia dopo una lunga esperienza tra Roma, Milano e la Svizzera. Il brano segna una tappa fondamentale nel suo percorso artistico e personale, trasformando il cambiamento in un’opportunità di rinascita.

“Goodbye” è il frutto di un viaggio emotivo che invita a non chiudere la porta in faccia ai propri desideri. Nato dal desiderio di dare una nuova forma alla propria storia, il brano esprime la volontà di esplorare sogni nascosti e abbracciare il cambiamento senza paura. Con la produzione di Joe Santelli (Officine 33 Giri), il singolo fonde atmosfere country, sfumature blues e accenti rock per raccontare una storia di addio che è anche un nuovo inizio.

Attraverso un arrangiamento elegante e curato nei minimi dettagli, “Goodbye” restituisce fedelmente le emozioni del testo, valorizzando la voce calda e graffiante di Laugelli. Il brano è accompagnato da un videoclip firmato da Tony Perry, girato tra i paesaggi cromaticamente intensi della Calabria, con coreografie originali di Valentina Militano, che personificano il passaggio tra sogno e realtà.

Claus Laugelli, nato a Legnano e originario di Vallefiorita (CZ), oggi vive a Cosenza, ed è il leader del progetto Claus Laugelli Qvartet. Dopo aver militato nella band “The Heartshine”, ha avviato la carriera solista e continua a perfezionarsi al conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese. Finalista al Premio Autori Emergenti 2023 con il brano “Carta Straccia”, lancia con “Goodbye” un’anticipazione del suo nuovo EP, in arrivo nel 2025.

Giulio Berghella