radioDate
RADIO DATE
Marco Nocera presenta
SUMMER CLOUDS
versioni remixate 

Marco Nocera presenta le versioni remixate di "SUMMER CLOUDS",  il suo secondo singolo del 2024.
Radio date: 11 luglio. 
Dal 18 luglio disponibili su tutte le piattaforme di musica digitale.

Summer clouds è un brano che esprime la leggerezza sognante di un sentimento nato durante l'estate, in riva al mare, dal ritornello in inglese ma dall'anima e dal testo interamente italiani.
Ed è la prima canzone che vede l'artista brindisino nelle vesti di cantante, e non solo come producer, con il seguito di due remix dal ritmo coinvolgente:
Tropical Flavour mix, disponibile in due versioni (cut e club edit.) dalle sonorità house coinvolgenti ma discrete.
Festival Party mix, dall'anima festaiola a cassa dritta che richiama i party in spiaggia in chiave EDM.

BIOGRAFIA

Marco Nocera nasce a Brindisi nel 1985 sotto il segno dei Pesci, distinguendosi sin da piccolo per la sua curiosità verso la musica e le "cose creative". Partendo da questa prospettiva, Marco inizia ad intrufolarsi nelle radio locali e ad approfondire il suo interesse verso il mondo radiotelevisivo, ma soprattutto per la musica.
Il debutto musicale avviene con una prima versione del brano "Hate or love", presentata a gennaio del 2007, che porta Marco a lavorare su nuovi progetti musicali fino alla presentazione di una anteprima assoluta del brano "Remember your sound" nel 2013, poi lanciato ufficialmente a maggio del 2017.
Ma prima di questa hit, vi è "Autumn sea", una traccia in chiave chill-step, che è il primo singolo pubblicato a livello commerciale su tutte le piattaforme musicali nell'ottobre 2015. A seguire, altri singoli di Marco Nocera: "Deep breath", e "Silent spikes" e "Won't be", a cavallo tra il 2017 e il 2018, con la partecipazione in voce di Federica Cesano, tutti quanti racchiusi nell'album/raccolta "Homeland Atmosphere", pubblicato nel 2019 e distribuito in digitale su tutte le piattaforme musicali.
Il 24 settembre 2021 esce il secondo album “Look ahead”, progetto musicale realizzato durante la pandemia, edito da Music Force e distribuito sia in CD da Egea Music e sia in digitale su tutte le piattaforme principali di streaming, vantando la partecipazione di artisti come David Zeppieri e il M° Fulvio Palese, e sperimentando nuove sonorità.
Attualmente "Summer clouds" è il secondo singolo del 2024 dell'artista pugliese, dopo il successo avuto dalla track house "Madame s'il vous plait".

Marco Nocera