'GOOD MAN'
TRA GLI ARTISTI IN PRIMA LINEA NEL RINASCIMENTO
DEL SOUL BRITANNICO, VANTA COLLABORAZIONI
CON NUMEROSI ARTISTI
TRA CUI STING ED ELTON JOHN.
CON UNA RAFFINATA CLASSE VOCALE ED UNA STRUMENTAZIONE R&B
VECCHIA SCUOLA, 'GOOD MAN' E' IL PRIMO SINGOLO
DEL NUOVO ALBUM DI JAKE ISAAC
radio date: immediata
Nettwerk Music Group – Bertus
“Blessed with an incredible voice, he's able to translate classic soul influences into something refreshingly modern.” - CLASH
“Isaac has carved a niche with his rich vocals, intimate storytelling and modern take on the classic soul sound.” - The Line of Best Fit
Con i primi tre album, Jake Isaac si è conquistato un ruolo in prima linea nel rinascimento del soul britannico, arrivando a collaborare con Sting e Sir Elton John. Prima ancora di intraprendere la sua strada, aveva mostrato un talento unico, scrivendo ed esibendosi da adolescente con Gabrielle e Blue, oltre a diventare il direttore musicale di Duffy.
Ora, Jake Isaac guarda al suo nuovo capitolo, rivisitando le sue radici con l'emozionante 'Good Man', un brano che pulsa di sentimento, della raffinata classe vocale di Jake e del vibrante calore della sua strumentazione R&B vecchia scuola. Il singolo, inoltre, parla del padre, il reverendo Les Isaac OBE e della più ampia generazione di Windrush, la cui determinazione ha permesso loro di prosperare in un nuovo ambiente, nonostante gli immensi ostacoli che hanno dovuto affrontare.
Scritto da Jake Isaac, 'Good Man' è stato poi co-prodotto e mixato da Ian Barter (Amy Winehouse) ed è stato registrato agli Eastcote Studios di Londra, con una band dal vivo composta dal batterista Junior Kirton (Jackon Five, Leona Lewis), dall'organista Gavin Powell (Stormzy, Emeli Sandé) e dagli arrangiamenti per corno di Kat Deal, noto anche come Litening, direttore musicale di Fleur East.
'Good Man' è la prima anticipazione del nuovo capitolo discografico di Jake Isaac in arrivo nei prossimi mesi su etichetta Nettwerk Music Group.
Jake Isaac bio:
Nato e cresciuto nel sud di Londra e ora residente a Manchester, Isaac ha iniziato a suonare la batteria all'età di 3 anni e, durante gli anni scolastici, ha imparato da autodidatta a suonare il piano e il basso. A 16 anni aveva completato la batteria di grado 8 ed aveva iniziato ad insegnare lo strumento. A 19 anni inizia a guadagnarsi da vivere come musicista part-time suonando basso e batteria in vari dischi jazz e rock per una varietà di artisti internazionali tra cui Duffy, vincitrice di un Grammy Award.
Direttore marketing di giorno, cantautore e turnista di notte, Jake Isaac ha iniziato a lavorare con artisti come Cynthia Erivo, Gabrielle e con la boy band britannica Blue. Poco dopo, inizia a cimentarsi nella scrittura di canzoni per se stesso, esibendosi sul palco principale del festival di Glastonbury. Dopo aver firmato con l'iconica Rocket Music (l'etichetta di Sir Elton John), Jake Isaac da allora ha lavorato e supportato una vasta gamma di artisti, da Sting a Paola Faith, Joan As Police Woman, Angus e Julia Stone, lo stesso Elton John ed altri artisti ancora. Il suo ultimo ed acclamanto album, 'For When it Hurts', è stato pubblicato ad inizio 2023 e contiene collaborazioni con Jack Savoretti, Jacob Banks e Joss Stone.
Il suo stile distintivo di cantautore neo-soul gli ha permesso di ottenere ampi consensi sia come cantante che come polistrumentista, registrando il tutto esaurito in concerti nel Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Paesi Bassi e in molte città europee, oltre a vincere l'acclamato premio International Songwriters Competition nel 2020.
Il debutto con Nettwerk arriva a dicembre 2023 con l'ep 'Old Songs Same Love', una raccolta di brani che presenta le canzoni preferite dei fan, reimmaginate verso una direzione più piena di sentimento.
Promo Ref: Laura Beschi
Laura Beschi