NON È UNA BUGIA, il nuovo singolo di NESLI.
NON È UNA BUGIA parla di piccole verità o di piccole bugie, legate all’influenza che hanno oggi i social e il giudizio degli altri sulla percezione quotidiana delle cose.
"La storia se ci pensi è un insieme di errori e siamo tutti persi a sentirci migliori. Facciamo ancora finta di non essere soli, aspettando di fuori con un mazzo di fiori. Siamo sempre stati diversi dagli altri ma visti da vicino siamo come tanti" sono alcuni passaggi del testo.
NON È UNA BUGIA, prodotto da Raffaele Littorio aka Rufio, è un up-tempo con richiami alla synth-pop degli anni 90. Immediato e diretto, segna l’inizio di un nuovo percorso per NESLI che sarà in tour durante l’estate.
BIO
Nesli, pseudonimo di Francesco Tarducci (Senigallia, 29 dicembre 1980), è un cantautore e produttore discografico.
Inizia la sua carriera collaborando con numerosi artisti del panorama hip-hop italiano di fine anni 90.
Il successo arriva nel 2009, con il quarto album, che contiene uno dei capolavori della musica pop italiana di sempre, La fine: brano che sarà coverato da tantissimi artisti tra cui Tiziano Ferro, Emma e Lazza (Festival di Sanremo 2023).
Nel 2015 rilascia l’album con all’interno l’omonimo fortunato singolo e il brano “Buona fortuna amore”, con il quale parteciperà al Festival di Sanremo.
A vent’anni dal suo debutto come cantante, nel 2023 Nesli pubblica quello che avrebbe dovuto essere il suo ultimo lavoro.
“È l’ultimo disco che farò: ho rispolverato una saga, quella dei mixtape Nesliving, che mi ha portato tanta fortuna, proprio per chiudere nel segno della libertà il mio percorso da cantante. Non chiuderò con la musica, continuerò a fare l’autore, il lavoro che in questo momento mi appaga di più. Non è un ripiego. Io, nella mia carriera, credo di aver fatto tanto: sono stato primo in classifica (con “Nesliving vol.3” del 2012), ho partecipato al Festival di Sanremo tre volte (in gara nel 2015 e nel 2017; come ospite nel 2021 con Fasma), ho fatto tanti tour e ho vissuto davvero da artista. La musica che ho scritto mica scompare, rimane lì. Viaggia ancora”, aveva dichiarato lo stesso Nesli.
Di recente come autore ha firmato diversi brani tra cui “Mezzo Mondo” (Emma) e “Non dimenticare” (Aka 7even).
Massimiliano Moroldo