radioDate
RADIO DATE
Autori: Il Muralista
Genere: Pop
 

Il Muralista è un artista eclettico e visionario, capace di fondere le diverse forme d'arte come pittura, scultura e musica, per dare voce alle proprie esigenze espressive.

Con uno stile ironico ma allo stesso tempo impegnato, esplora temi che spaziano dalla satira sociale alle esperienze quotidiane, sempre con uno sguardo attento e riflessivo, esplora generi diversi, spaziando da brani ironici e leggeri a composizioni più profonde e impegnate.

Alcune sue creazioni, siano esse visive o musicali, invitano a riflettere, altre vogliono solo strappare un sorriso sincero. Ha iniziato il suo percorso artistico con i murales, anonimi, per poi evolvere e avvicinarsi alla musica.

Nell’arte il suo stile visivo si caratterizza per la capacità di coniugare tecniche pittoriche differenti, dal realismo fotografico a un uso audace e dinamico del colore, creando composizioni che catturano e affascinano lo spettatore.

Le opere de Il Muralista vanno oltre la semplice denuncia sociale: celebrano la bellezza e affrontano con sagacia le sfide contemporanee, offrendo uno sguardo acuto e satirico sulla realtà, questa combinazione di contenuti tende a coinvolgere quelli che la pensano come lui.

Il Muralista ha scelto di mantenere l’anonimato, preferisce che l’arte parli da sola, senza l'influenza della figura dell'artista. Il suo obiettivo è quello di condividere le sue opere affinché ognuno possa interpretarle liberamente, dando loro un significato personale e unico.

L'inizio della collaborazione con Milano Music Play, ha portato alla pubblicazione di "La felicità", distribuito da Virgin Group. 

Oramusica